La legge delle Radici e dei Rami – La legge più importante nella Kabbalah

laitman_2009-05-xx_ny_5048La domanda che ho ricevuto: La scienza della Kabbalah spiega la legge delle radici e dei rami. Conoscere le leggi di questo mondo ci può essere di aiuto nella vita di tutti i giorni. Come può esserlo la conoscenza delle leggi spirituali? Mi sto riferendo specificamente alla legge delle radici e dei rami.

La mia risposta: La legge delle Radici e dei Rami è la legge principale e più importante in tutta la scienza della Kabbalah. Secondo questa legge, tutto ciò che succede nel nostro mondo discende dall’Alto in un ordine assoluto e unilaterale.

E’ scritto: “ Non c’è un filo d’erba che non abbia un angelo accanto che lo incoraggia e che gli dice di crescere.” Gli angeli sono delle forze, e ogni azione, pensiero, desiderio, evento o situazione, dalla più elementare delle particelle fino alle più gigantesche stelle delle intere galassie, tutto è guidato da una Forza Superiore.

Questa forza è divisibile e all’interno di essa sono incluse un numero di forze dei vari livelli inanimato, vegetativo, animato ed umano. Queste sono forze fisiche e biologiche che influenzano tutti i livelli, ognuna delle quali discende dall’Alto

Questa è la ragione per cui la legge delle radici e dei rami è molto importante. Con la scienza della Kabbalah, ed imparando la legge delle radici e dei rami, noi possiamo sollevarci dai rami del nostro mondo verso le radici. Cominceremo a vedere il nostro mondo come qualcosa di trasparente e dietro ad ogni oggetto vedremo la forza che lo controlla e lo mette in azione.

Un uomo comincerà a percepire da dove arrivano i suoi pensieri e i suoi desideri e perché le cose capitano a lui e agli altri. Comincerà a vedere come ci sia una rete di forze che agisce in questo mondo e come ci organizza allegramente e attraverso un movimento simile alle onde ogni cosa che succede. In questo modo, un uomo comincia a dialogare con questa Forza Superiore, con la radice attraverso la quale la sua stessa forza controlla ogni cosa in questo mondo.

Un uomo comincia a comprendere dove può entrare per avere un dialogo con il Creatore che è dietro a queste forze, al fine di rispondere, partecipare, cambiare e intervenire consciamente. Questo è il solo posto in questa intera rete di forze che agisce su di lui dentro e fuori e dove lui può partecipare attivamente.

Sebbene non ne siamo coscienti, noi siamo dentro un disegno situazione preparata e organizzata per noi da queste forze. Devo arrivare a capire in che modo posso attivamente prendere parte in questo quadro. In altre parole, come posso controllare il mio destino.

Materiale correlato:

Come leggere la Torah
Tutti intorno a noi sono degli angeli!
Adesione con il Creatore, dai testi originali
laitman blog:Le radici spirituali degli avvenimenti della vita

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed