Le azioni fisiche che compiamo non possono correggere nulla in questo mondo

realityNon ha senso provare a correggere qualcosa nel nostro mondo, visto che è un mondo di conseguenze, le quali discendono dalle radici spirituali. Comunque, se noi potessimo in qualche modo influenzare le radici superiori, saremmo anche in grado di cambiare il mondo materiale.

Le radici non possono essere influenzate da individui separati. E’ solo unendoci insieme tra di noi che possiamo realizzare la connessione con la radice, poiché lì non esistiamo come individui. Nelle radici, siamo tutti uniti come un solo sistema.

Perciò, se desideriamo cambiare la nostra realtà, dobbiamo unirci. Quando avremo questo desiderio, esso richiamerà la Luce su di noi, la quale correggerà ogni cosa di questo mondo.

Noi allora “correggeremo il mondo” veramente. Ma provare a correggere l’esteriorità – le azioni esteriori, la condotta, o i comandamenti religiosi – è una cosa senza senso, visto che qui non c’è nulla da correggere. Tutto ciò è solo una flebile impronta sulla materia inanimata di ciò che succede in Alto.

E’ come provare a colpire un’immagine che è proiettata su di un muro usando la luce, o a baciarla o chiederle perdono. Così sono le nostre azioni, ma noi pensiamo comunque di poter cambiare qualcosa in questo modo.

Solo le intime correzioni di un uomo possono influenzare il mondo materiale. Questa è la ragione per cui noi divulghiamo la Kabbalah invece di incoraggiare la gente a correggere l’ecologia, la crisi, e la finanza.

Nonostante questo, un uomo è sempre più disponibile a “correggere” le cose materiali, specialmente se sa che i suoi sforzi saranno visti e apprezzati dagli altri, o se può essere orgoglioso delle sue stesse azioni, e quindi sa che la società gli offrirà il suo sostegno. In questo caso, un uomo è disposto fare di tutto, e questo lo porta a compiere azioni del genere.

L’intimo lavoro spirituale è difficile specialmente per questa ragione: non è apprezzato dalle persone che abbiamo intorno e nemmeno dal nostro stesso egoismo. Tuttavia, il vero lavoro avviene solo dentro ad un uomo, e non dipende dal suo corpo o dalle azioni fisiche che compie.

Materiale correlato:

laitman blog:Le radici spirituali degli avvenimenti della vita
laitman blog:Nuovi studi hanno scoperto che il potere dell’immaginazione può cambiare la realtà
laitman blog:Per cambiare voi stessi lavorate con la Luce
laitman blog:La Chiave per il Successo della Divulgazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed