La scomparsa delle api è un altro sintomo dello squilibrio dell’uomo all’interno della natura

beesNelle news (di The Guardian): “Bomba nell’alveare”. “ Se le api scompariranno dalla faccia del pianeta, allora all’uomo resteranno solamente quattro anni di vita. Non ci saranno più l’impollinazione, le piante, gli animali e gli uomini”. Questo è quanto Einstein sembra aver detto … e l’opinione risuona ancora. La terza parte di ciò che mangiamo e vestiamo dipende dall’impollinazione delle api, tuttavia esse stanno morendo nei quattro angoli del mondo ad un ritmo vertiginoso. Nel 2007 “il disordine del collasso della colonia” di cui soffrono le api, arrivò all’improvviso sui maggiori titoli. Teorie fantasiose “sull’AIDS delle api” e quelli che le sostenevano, svariavano da un complotto di Al-Qaeda a radiazioni provenienti dalle antenne dei telefoni mobili, fino all’intervento divino sotto forma di “rapimento delle api”.

Il mio commento: lo squilibrio in Natura è il risultato della crescita continua dell’egoismo dell’uomo e dell’odio tra la gente. Siamo il fattore più potente a provocare la rottura nell’equilibrio della Natura.

La ragione è che quanto più potente è una forza, più sottile ed impercettibile risulta essere. Per tanto, le forze più potenti ed influenti del mondo, sono il nostro desiderio e pensiero (cuore e mente). Di conseguenza, se non stiamo cercando di creare una connessione armoniosa con gli altri e con il mondo che ci circonda, allora stiamo facendo il male e rompiamo l’equilibrio ecologico e spirituale della Natura.

Non sentiamo da dove provengono le forze che ci agitano, che ci conducono allo squilibrio, però esse agiscono. Questo non è misticismo. Di fatto la sofferenza che sentiamo, è il risultato dell’influenza di queste forze e disgraziatamente, questi risultati si manifestano sul piano fisico.

Ogni persona e l’umanità nella sua totalità non possono essere convinte di niente, a meno che non lo abbiano chiaramente davanti ai loro occhi. Per questo è così importante sviluppare e divulgare la saggezza della Kabbalah al mondo intero, perché è la scienza che rivela il Creatore, la forza governante generale della Natura. Questa rivelazione ci convincerà a correggere le nostre relazioni e così sopravvivremo.

Materiale correlato:

Noi e l’Ecologia
laitman blog:Tutti i mali sono causati dai nostri pensieri egoistici
laitman blog:Tutti abbiamo bisogno di imparare la legge naturale dell’equilibrio
laitman blog:La Crisi è un modo per farci accettere il programma della Natura e il Metodo della Correzione
laitman blog:Il cambiamento necessario nel nostro mondo globale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed