Il Presidente Obama rimprovera Wall Street per non mostrare rimorso

feed1Nelle news (di PBS.org): in un’ intervista fattagli da Jim Leher di PBS News, il Presidente Obama ha dichiarato: “Il problema che osservo, almeno, è che voi non percepite che la gente di Wall Street non provi rimorso per essersi arrischiata in questo modo, voi non percepite che c’è stato un cambio di cultura e comportamento, come conseguenza di quanto è accaduto. È per questo che le riforme regolatrici finanziarie proposte sono così importanti … instituire programmi regolatori finanziari che le impediscano di ritornare ad accettare i rischi imprudenti presi in precedenza. Penso anche che quando si tratti di definire fatti come i compensi, gli azionisti dovrebbero per lo meno riflettere, prima che queste imprese concedano abbondanti bonus agli alti livelli esecutivi!”

Il mio commento: è penoso per il signor Obama che queste misure non servano a molto. Ciò che è indispensabile, è educare la gente a cambiare, in modo tale da non essere più capace di infliggere un simile, irreversibile danno all’umanità ed inoltre a riconoscere che ha commesso un errore. Questo cambiamento nella coscienza della gente nel mondo globalizzato, dall’individuale al collettivo, è ciò che richiede da noi l’interconnessione generale che attualmente si sta rivelando.

L’umanità, tuttavia, non ha i mezzi per trasformarsi e correggere il suo egoismo. La Kabbalah ci offre i mezzi, in accordo al principio “Io ho creato l’egoismo ed Io ho creato la Torà per la sua correzione poiché la Luce nella Torà riporta la persona alla Fonte”. Di conseguenza, è possibile attrarre a noi la Luce.

Materiale correlato:

laitman blog:L’avidità dei banchieri distruggerà il mondo se non adotteremo le dovute cautele
laitman blog:Dove sono finiti i miliardi di Obama?
laitman blog:La mutua garanzia è l’unico regolatore effettivo
laitman blog:Lo scopo dell’economia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed