C’è un oceano di giusto appagamento spirituale sotto i nostri nasi

laitman_2002_usa_177_wp1La fatica che sentiamo ci è deliberatamente mandata dall’Alto. Ci sembra che non ci sia niente di buono sulla spiritualità e la lezione di oggi parla della stessa cosa di ieri. E questa stanchezza che sentiamo rende la nostra volontà più forte. Se una persona non riceve energia dal suo ambiente (il gruppo e i libri), non sarà in grado di avanzare spiritualmente.

Comunque, le forze più grandi vengono dalla divulgazione di questa conoscenza alle altre persone. Quando lo fai, ti allontani dalla sola lezione vissuta e diventi più forte di prima. Questo accade perché ti connetti ai desideri di molte persone e a tutta l’esperienza concreta insieme agli altri.
Nei tuoi nuovi desideri, rivivi il mondo a un livello più profondo e sperimenti questa rivelazione come una nuova energia e forza, un risveglio della tua anima.

Comunque, se non senti il piacere e la forza della vita dalla lezione e divulgazione, allora tu non sei connesso con i desideri degli amici. La correzione si trova solo unificando la connessione rotta tra le anime. Dobbiamo correggere ciò che è spaccato. Appena raggiungiamo la prima connessione l’uno con l’altro, a questo livello sentiremo subito il Mondo Superiore.

La Luce, la sensazione di connessione, la dazione e l’amore non appaiono fuori da qualche parte, ma compaiono dentro di noi non appena raggiungiamo questa qualità. Questa qualità viene dal Creatore e ci sviluppa.
Il fatto è che siamo sempre immersi in un oceano di Luce! Ma non lo sentiamo perché non c’è acqua intorno a noi. Noi possiamo sentirlo solo dentro il nostro bicchiere. Allora connetti più anime insieme, prenderai la forma di un vaso e sentirai il mondo spirituale!

Questo è così semplice! Quando finalmente tutto ciò si rivela all’individuo, lui è preso alla sprovvista perchè si accorge che tutto ciò c’è sempre stato sotto il suo naso, e si chiede: perché non l’ho fatto dieci anni fa?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed