Non limitate i vostri piaceri materiali!

it-all-comes-back-to-youHo ricevuto una domanda: ci sono fotografie sul suo blog che mostrano che anche lei gode dei piaceri materiali. Mi piacciono queste fotografie.

Questo significa che la meta spirituale non è per me ancora sufficientemente importante? Lavoro per la divulgazione della Kabbalah su internet e sto imparando a pubblicare il materiale di Bnei Baruch. Seguo sempre le lezioni del mattino e dedico molto tempo al lavoro interiore. Tuttavia, forse i miei sforzi sono insufficienti, posto che dedico ancora del tempo per andare al cinema ogni settimana?

La mia risposta: non si limiti in nessun modo. Semplicemente studi la Kabbalah e gradualmente cambierà sotto l’influenza dello studio. Per il momento, mantenga tutti i suoi precedenti piaceri dei quali gode ancora e li consideri come sue “piccole debolezze”.

L’ascetismo, la coercizione e la restrizione sono contrari allo sviluppo spirituale. Tutti i cambiamenti interiori corretti, avvengono nella persona solamente sotto l’influenza della Luce Superiore (Ohr Makif) secondo quanto è detto: “ Io ho creato l’inclinazione al male ed Io ho creato la Torà per correggerla, perché la Torà è la Luce che riporta l’uomo alla Fonte”.

Per mezzo dello studio della Kabbalah, lei da inizio a trasformazioni interiori fino a che, alla fine, raggiungerà l’equivalenza della forma con il Creatore. In verità non esistono altri mezzi per correggersi. Per questo la Kabbalah si oppone a qualsiasi tipo di restrizione o a qualsiasi altro metodo che non sia lo studio.

Materiale correlato:

Laitman blog:La Luce fluisce in quattro lingue
Terminologia spirituale
La correzione arriva solo dallo studio per richiamare la Luce
I benefici dello studio affrontato con il gruppo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed