Perché quando sembra che ho tutto mi sento male?

michael-laitman_231Ho ricevuto una domanda: cosa deve fare una persona se vuole salvarsi in questo mondo? Fino ad ora doveva solo pensare a sé stessa, però adesso scopre che deve unirsi con gli altri nelle azioni. È sufficiente solo la sua intenzione per la sua salvezza?

La mia risposta: si, è sufficiente. Il punto di partenza di una persona è la domanda: quale è lo scopo della mia vita? Però, quando pone questa domanda, è importante capire precisamente ciò che significa. O sta facendo male dal punto di vista materiale: è stato licenziato dal lavoro ed ha ogni tipo di problemi, malattie e difficoltà; oppure si sente male perché, a prescindere dal fatto che ha tutto, si sente vuoto e nessuna cosa della vita lo riempie, niente ha senso.

Ci sono persone che stanno facendo male dal punto di vista materiale, e questa è la parte dell’umanità che è localizzata nella parte più bassa della piramide. Riescono solo ad ascoltare come riempire sé stessi nel mondo materiale. Poi ci sono persone che si sentono male, non solo perché sentono la mancanza dei piaceri materiali, anche se hanno tutto, si sentono come se non avessero niente. La ragione di ciò, è che un nuovo desiderio non materiale si è svegliato in loro: il punto nel cuore.

Quando il punto nel cuore si sveglia in una persona, significa che è nato in lei un nuovo desiderio o un nuovo attributo. Questo desiderio è ciò di cui parla la Kabbalah, che spiega perché non può più trovare la felicità in questo mondo. Così, venga avanti e riveli il Mondo Superiore. Venga a vedere quanto è meraviglioso il Creatore. Dopotutto, non ha più altra scelta.

Materiale correlato:

laitman blog:La natura ottimistica dell’uomo lo aiuta a raggiungere il completo sviluppo
Che cosa è il punto nel cuore
Solo le persone con il punto nel cuore possono sentire che la Kabbalah è la salvezza
Il metodo della correzione del mondo – Dalla lezione sull’articolo 13 di “Shamati”

Un commento

  1. […] laitman blog:Perché quando sembra che ho tutto mi sento male? laitman blog:Perché i batteri stanno imparando a resistere agli antibiotici? laitman blog:Il Nostro Egoismo è la causa di tutta la Nostra Sofferenza laitman blog:La natura ottimistica dell’uomo lo aiuta a raggiungere il completo sviluppo […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed