L’uomo è l’unica cosa nella realtà che necessita di correzione

adviceHo ricevuto una domanda: negli ultimi anni, i mezzi di comunicazione di massa russi, hanno manipolato diffusamente l’opinione pubblica. Per di più, l’influenza che ha creato il flusso e la densità di queste informazioni oltrepassa le normali esigenze della gente, così come la sua abilità di elaborarle ed assorbirle. Ciò significa che la sua percezione è per definizione distorta, sbagliata e nociva, a prescindere da ciò di cui tratta il loro contenuto. Potrebbe darmi il suo commento al riguardo?

La mia risposta: solo l’educazione e l’istruzione possono compensare questa situazione. Dobbiamo agire nelle condizioni in cui ci troviamo, nella realtà esistente, senza cercare di distruggerla. Esiste solo una cosa nella realtà che deve correggersi, ed è l’uomo.

Il punto di vista della Kabbalah è il seguente: diciamo che abbiamo una pillola che possiamo diluire nelle scorte di acqua di una città e che quando la gente beve quest’acqua, diventa più intelligente, con meno pregiudizi e più buona. Dunque, se avessimo quest’opportunità, per nessun motivo dovremmo sfruttarla. Ciò che è necessario, è una correzione cosciente in tutti i sensi.

Di conseguenza, gradualmente dobbiamo aiutare la gente a sentire la necessità di correggere i suoi attributi. Una persona deve riuscire a prenderne coscienza da sé. Il motivo è che tutto l’abisso fetido dell’egoismo deve rivelarsi per prima cosa. Ci arriva dalla Natura, essa fa nascere intenzionalmente in noi attributi interiori che sono opposti alla spiritualità, affinché ci rendiamo conto che dobbiamo andare al di sopra di questo stato opposto.

Materiale correlato:

laitman blog:La miglior forma di educazione è quella che aiuta lo studente a diventare un umano
La Kabbalah riguardo all’Educazione
La Soluzione
La correzione dell’anima è invisibile a livello corporale

2 Commenti

  1. […] laitman blog:L’uomo è l’unica cosa nella realtà che necessita di correzione laitman blog:Il mondo sta andando verso il nazismo o verso lo sviluppo spirituale? laitman blog:tutti i miracoli vengono creati dai nostri desideri laitman blog:La principale lezione da imparare dalla crisi è che tutti siamo parte della Natura […]

  2. […] Afferma che c’è Amore al Mondo laitman blog:L’uomo è l’unica cosa nella realtà che necessita di correzione Cosa saremo quando ci eleveremo al livello della natura? La Luce è tutto ciò che è ricevuto nel […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed