Gli ostacoli che incontriamo lungo il cammino ci sono d’aiuto

we-cannot1Ho ricevuto due domande sugli ostacoli che incontriamo lungo il cammino spirituale

Domanda: Cosa deve fare una persona che studia la saggezza della Kabbalah nei momenti in cui non sa cosa fare, però capisce che, in un modo o nell’altro, deve fare qualcosa?

La mia risposta: E’ scritto che una persona deve scegliere di studiare la saggezza della Kabbalah nella maniera che sente più vicina e più congeniale al suo stato ed alla sua condizione. Può leggere, ascoltare, guardare, prendere degli appunti sul materiale o pubblicarlo, scrivere, divulgare, ecc …

Domanda: Lei è in grado di assicurarmi che le persone che non studiano Kabbalah non possano influenzarmi e controllarmi? Oppure devo considerare la loro influenza come qualcosa che mi viene dato e che non posso cambiare?

La mia risposta: Non possiamo sfuggire all’influenza del nostro ambiente; ci troviamo lì costantemente. E’ possibile neutralizzare l’influenza dell’ambiente solo interiormente, se i nostri pensieri sono più forti e completi. Allora, sentiremo che l’ambiente ci “aiuta”, mediante gli ostacoli che ci presenta.

Materiale correlato:

Scegliere l’ambiente è la nostra sola scelta
“Un nuovo studio dall’Università di Princeton”: I pensieri influenzano la materia
Superare gli ostacoli della vita con la giusta intenzione di avvicinarsi di più al Creatore

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed