Scalando la montagna del nostro egoismo (avanzato)

meHo ricevuto una domanda: sento che si sta rivelando dentro di me un male sempre maggiore, in accordo con il lavoro che realizzo. So che dovrei dare al gruppo, secondo il principio di “ama il tuo prossimo come te stesso”, però sono stupefatto per tutto il male ingiustificato che esiste lì … cosa devo fare?

Non sono stato capace di dare e di adempire alle mie funzioni nel gruppo. Mi sono persino allontanato da esso. Adesso percepisco che sto seguendo il principio “ogni persona giudica secondo la propria carenza”, inoltre non ho più il desiderio di dare perché mi sento insicuro. Non posso separare la mia mente o il mio cuore da questo problema. Cosa fare per continuare?

La mia risposta: lei deve smettere del tutto di criticarli o considerarli come un problema. In realtà è soltanto lei che li percepisce in questo modo. Ognuno di noi ha un desiderio non corretto e quando ci eleviamo al di sopra di esso, raggiungiamo il Mondo dell’Infinito.

Il desiderio, in tutti i cinque mondi non è corretto. Quanto più grande è il suo desiderio, migliore sarà lei una volta che lo avrà corretto. Per ora, deve fare ciò che le si richiede ogni volta. In questa maniera procederà, passo dopo passo, verso la meta, correggendo il suo desiderio. Così scaleremo la montagna.

Materiale correlato:

Ama il prossimo tuo come te stesso, questa è la ricompensa
laitman blog:Ogni giorno la vita ci fornisce le opportunità per raggiungere la spiritualità
laitman blog:Tutta la Luce è già dentro di Noi
laitman blog:Siamo tutti messaggeri mandati in questo mondo dai Mondi Superiori
laitman blog:La Kabbalah si occupa di portare la Luce nel Mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed