La vita è un’ascesa verso il Creatore

lifeHo ricevuto tre domande su delle situazioni familiari difficili:

Domanda: Come fa una persona a riconciliarsi con il suo passato? Un passato piagato da una vita di malattie e di “abusi infantili” in tenera età, culminato con una dichiarazione, durante una riunione familiare davanti ai miei nonni, in cui mia madre esprimeva il suo desiderio che io fossi morto e mio fratello vivo. Come può una persona sbarazzarsi o chiarire i propri pensieri? Sto ricevendo l’informazione scorrettamente oppure non vedo ciò che mi sta di fronte?

La mia risposta: Deve perdonarli! Questo è il modo in cui il Creatore risolve un altro problema attraverso di lei. Presto tutto ciò le sarà chiaro.

Domanda: Mio padre ha lasciato quasi tutto il suo denaro ad uno dei suoi figli, e molto poco al resto di noi. Inutile dire che questo ha provocato molti attriti. Cosa mi suggerisce di fare, poiché la mia collera va aumentando fino al punto in cui desidererei rovinare mio fratello ed ho i mezzi per riuscirci facilmente? Non mi importa più neanche del denaro, è soltanto per principio.

La mia risposta: Lei deve obbedire alla volontà di suo padre, suo fratello non ha nessuna colpa. Non cambi niente ma sia semplicemente d’accordo su tutto. Il Creatore ha originato questa situazione per lei, attraverso suo padre e gli altri parenti. Invece di focalizzarsi su tutti gli altri sentimenti, si riempia con l’aspirazione per Lui.

Domanda: Sono un uomo giovane, però ho già dovuto sopportare troppe perdite di miei parenti che erano davvero brave persone ed ora mio padre è in ospedale in attesa di un intervento chirurgico, dopo aver avuto un attacco cardiaco nella ricorrenza della morte di mio nonno. D’altra parte, forse quest’intervento arriva dall’Alto per prevenire qualcosa di ancora più grave. Tuttavia, mi chiedo perché non ricevo protezione contro questo problema, come posso alzarmi ogni volta e continuare a credere?

La mia risposta: la nostra vita non deve essere una scappatoia dalla sofferenza, ma un’ascesa al di sopra della sofferenza con il fine di connettersi con la nostra fonte: il Creatore.

Materiale correlato:

laitman blog:La natura ottimistica dell’uomo lo aiuta a raggiungere il completo sviluppo
laitman blog:Il piacere Infinito è proprio davanti a te (avanzato)
laitman blog:Tutto quello che posso fare è insegnare a voi
L’azione della Luce che riporta al bene

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed