La crisi finanziaria non è “il dito di Dio”. Questo dovrà ancora venire

charityHo ricevuto una domanda: lei ha detto che la crisi può fare in modo che la gente si interroghi sullo scopo della sua vita. Però una persona normale, che ha assolutamente tutto ma si sente in qualche maniera inquieta, può porsi la stessa domanda?

La mia risposta: noi non conosciamo “le vie del Creatore”. La crisi odierna è solo un leggero spavento. La vera crisi sta per arrivare. Deve ancora manifestarsi in modi differenti che non hanno relazione con il denaro. Il problema con il denaro non è niente più di un fastidio minore. Dopotutto non rappresenta una minaccia mortale reale, ma semplicemente un’assenza di sicurezza e cibo che può essere possibilmente superata. Non è il tipo di situazione che appare su una persona come un mostro terribile, pronto a divorarla completamente.

Fino ad ora, la situazione che ci si sta rivelando non è apparentemente la Forza Superiore, contro la quale non possiamo far niente. Pensiamo di poter ancora correggere la nostra esistenza. Dopotutto, il sistema finanziario è artificiale e pensiamo di essere capaci di controllare il collasso, quindi non si può dire che sia davvero un colpo.

Il colpo che arriverà sarà “Il dito di Dio”, come i saggi del Faraone dissero un tempo. Cioè quando la gente percepirà che ciò che succede non è accidentale, che tutti i colpi hanno uno scopo. Questo sarà il principio della rivelazione del Creatore alle genti di tutte le nazioni. Le persone cominceranno a percepire tutto come parte di un processo naturale che non può essere risolto con l’ausilio di mezzi artificiali.

Per tanto, la crisi odierna non è reale. Tuttavia, noi di Bnei Baruch, cerchiamo di utilizzarla come un esempio che ci aiuti a spiegare che l’umanità è entrata in un nuovo periodo di evoluzione.

Materiale correlato:
La crisi è una chiamata per tutti noi ad elevarci al di sopra di questo mondo
La Crisi è un modo per farci accettere il programma della Natura e il Metodo della Correzione
La ragione della nostra sofferenza e il cammino alternativo

La Globalizzazione spiegata:

Un commento

  1. […] laitman blog:La crisi finanziaria non è “il dito di Dio”. Questo dovrà ancora venire laitman blog:Governare in una società corretta laitman blog:La crisi nelle amministrazioni secondo gli esperti […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed