Siamo schiavi del nostro ambiente, così dunque utilizziamo questa conoscenza

usethis1Ho ricevuto una domanda: quando la società mi dice che devo avere una nuova proprietà o bere una lattina di Coca, non devo fare nessuno sforzo per essere influenzato da essa. Per i desideri spirituali si applica lo stesso principio? Tutto ciò che devono fare è dirmi che la spiritualità è qualcosa di buono per me, o anche io devo fare qualcosa?

La mia risposta: lei non deve fare nient’altro! Qualunque cosa il suo ambiente consideri importante, è quello che anche lei comincerà a rispettare, a desiderare e a voler avere. Quando la gente intorno a lei le ripeterà quanto importante sia un oggetto o un evento, allora non potrà più smettere di pensare ad esso; non la lascerà dormire. Questo perché cancelli la sua identità, il suo “Io” personale!

Lei si sforzerà e chiederà: “Perché vivo se non posso avere questa o quella cosa? Sto sprecando la mia vita senza di essa!”. Lei non è il proprietario di sé stesso, perché la società determina tutto. Qualsiasi obbiettivo ponga per lei, è quello che perseguirà. Con il giusto “orientamento” dell’ambiente corretto, tutto è possibile, anche raggiungere il Creatore.

Materiale correlato:

laitman blog:Le nostre menti sono schiave del nostro ambiente
laitman blog:Scegliere l’ambiente è la nostra sola scelta
laitman blog:Fare calcoli per il beneficio della collettività
Lo Scopo della Società

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed