Quanto è precisa la cronologia Kabbalistica del passato e del futuro?

chronology1Ho ricevuto una domanda: la Kabbalah fonda parte del suo ragionamento su un determinato ordine cronologico, regolato da millenni di esistenza del Regno di Babilonia e dalle date della vita di Adamo a Babilonia. Tuttavia, il lavoro di un moderno matematico nel campo della cronologia storica (Anatoly Fomenko, professore di matematica all’Università Statale di Mosca e membro dell’accademia Russa di Scienze), ha suscitato dei dubbi rispetto alla sequenza, generalmente accettata, delle date e degli avvenimenti. Per esempio, data le piramidi egiziane tra l’11° ed il 14° secolo prima dell’epoca corrente, in conformità con le date delle immagini zodiacali scoperte in esse. Ciò significa che l’egoismo non è cresciuto nel corso di 2000 anni. Le date dei libri possono anche essere sbagliate, con manoscritti datati erroneamente come più antichi, quando in realtà è possibile che siano stati scritti posteriormente.

La Kabbalah, essendo un’estensione della scienza al di là del nostro mondo in quello spirituale, si appoggia sulle scienze di questo mondo, incluso la storia e la cronologia. Cosa accadrebbe se la cronologia reale fosse rivista radicalmente? È possibile che anche i kabbalisti si siano sbagliati nella loro descrizione degli avvenimenti storici (come le date della vita di Adamo e la vita di altri kabbalisti)?

La mia risposta: fino ad ora, storicamente parlando, tutti i dubbi circa la validità della Bibbia sono stati infondati, il che conferma l’autenticità della storia biblica. Il calendario biblico inizia con Adamo, l’inizio della correzione dell’uomo in questo mondo e si conclude con la correzione finale di tutta la gente nel corso di 6000 anni.

Durante i passati 5.769 anni, tutto ciò che la Bibbia ha predetto (come noi Kabbalisti sappiamo) si è compiuto. Il libro dello Zohar, scritto 2000 anni fa, dice che la nostra epoca (dall’anno 1995 in poi) è il momento per la rivelazione di questo libro. Ciò si sta avverando! Ci sono più cose in cielo ed in terra, Orazio, di ciò che sognava la tua filosofia. Comunque, chiunque ha il diritto di dubitare di tutto in questo mondo. Questo è il diritto di ogni scienziato.

Materiale correlato:
La Citta’ di Babilonia è il posto dove il “ Primo Uomo “ ebbe origine
Cosa successe nell’ antica Babilonia
I Kabbalisti sul Linguaggio della Kabbalah, Parte 4
 

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed