Lei camminerebbe attraverso un muro che non può percepire?

wall1Ho ricevuto una domanda: sono uno studente del Learning Center ed io, insieme ad altri, sto aspettando ansiosamente che lei risponda a questa domanda. Nel libro Kabbalah, Science and the Meaning of Life, a pagina 128, ho trovato la seguente citazione: “A causa del fatto che il nostro cavernicolo non avrebbe il senso che gli farebbe percepire le pareti come Materia o come Forme nella Materia, potrebbe attraversarle come fossero aria”.

A meno che abbia frainteso l’informazione, la citazione è inerentemente sbagliata. Proprio perché una persona non conosce un oggetto, non significa che non possa interagire con esso. Il testo mescola dei concetti di fisica quantistica alla realtà del macro mondo. La logica applicata è illogica. La materia sarà sempre percepita come tale, non curante della forma che ha, perché i nostri sensi sono fatti per percepirla. Nei casi in cui i nostri cinque sensi non fossero sufficienti, la materia potrà essere percepita con gli strumenti appropriati.

Esempio: quando feci la mia prima immersione, ero circondato da un gran numero di forme e figure che non avevo mai visto prima. Tuttavia, i miei sensi furono capaci di registrarle. Per favore chiarisca la precedente citazione.

La mia risposta: cominciamo dall’opposto: ci sono muri che non percepiamo. Ci imbattiamo in essi per caso, oppure ci passiamo attraverso senza notarli?

Tutto esiste in noi, nelle nostre qualità, o nei nostri cinque sensi. Se essi fossero diversi, potrebbero dipingerci un mondo differente. Il libro parla di un “cavernicolo” perché oltre alle nostre qualità, noi abbiamo anche accumulato informazioni e sistemi che hanno creato l’illusione “circostante”.

Fino a che non acquisiremo una qualità opposta alla nostra, la dazione, non capiremo quelle dell’antimateria, e non capiremo che il mondo è “dipinto” dentro di noi.

Materiale correlato:

laitman blog:Da un nuovo studio risulta che gli occhi vedono molto di più di quanto il nostro cervello riferisca alla nostra coscienza
La percezione della realtà
Il nostro mondo è un’illusione – Guarda con i tuoi occhi!
laitman blog:Una nuova ricerca rivela che lo spazio e il tempo sono soggettivi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed