Le banche rubano denaro mentre il governo le protegge

outlaws1Nelle news (de The Washington Post): “Gli Stati Uniti stanno valutando la creazione di un’agenzia unica per la regolamentazione dell’industria bancaria”. I funzionari amministrativi stanno considerando la creazione di un’agenzia unica per regolamentare l’industria bancaria … sotto l’attuale sistema, le banche possono scegliere il loro regolatore.

A causa del fatto che l’OCC, l’OTS e la FDIC ricevono fondi dalle banche, i regolatori sono spronati a competere per ottenere gli affari, essendo più indulgenti nella supervisione. Il sistema divide anche la vigilanza dei maggiori conglomerati finanziari tra molteplici agenzie, ognuna delle quali è responsabile di diversi organi di sovvenzionamento, creando in tal modo, buchi di copertura che le imprese hanno sfruttato.

Il mio commento: non esiste altra soluzione, se non creare una coalizione internazionale di corpi finanziari. Tuttavia, il meschino ego umano non permetterà alla gente di accettare in modo realistico questa alternativa, come una via per uscire dalla crisi.

Materiale correlato:

laitman blog:Il continuo egoismo dei banchieri ci farà sprofondare sempre più nella crisi
laitman blog:Le Banche stanno derubando la Gente dei Loro Soldi
laitman blog:L’avidità dei banchieri distruggerà il mondo se non adotteremo le dovute cautele
laitman blog:Il cambiamento necessario nel nostro mondo globale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed