Si consiglia alle famiglie di conservare viveri come precauzione innanzi ad una carestia di cibo a livello mondiale

bottomNelle notizie (di Eurasianet.org): “Tagikistan: Il Presidente Rahmon avvisa che ci sarà una carestia di viveri”. Il Presidente tagico Imomali Rahmon fa un appello alle famiglie affinché conservino del cibo a causa delle crescenti ristrettezze economiche della nazione dell’Asia Centrale. Rahmon ha detto, in una dichiarazione trasmessa dall’agenzia di informazione di stato Khovar, che la mancanza di viveri sta diventando un serio problema e quelli che possono permetterselo, devono accumulare provviste che possano durare due anni. “Come risultato della crisi finanziaria globale ed a causa dei diversi disastri naturali, della siccità, delle carestie e di altri fattori, l’approvvigionamento di viveri in diversi paesi del mondo sta diventando un serio problema e, secondo analisi specializzate, questo processo continuerà nel futuro”.

Il mio commento: in generale, questo sembra essere un consiglio sensato. Anche se negli anni a breve il problema non sarà molto serio, le persone dovranno stringere le loro cinture negli anni a venire.

La Kabbalah conviene sul fatto che una persona non debba essere un carico per la società, per ciò che riguarda il suo sostentamento. Tuttavia, le misure menzionate in precedenza, non saranno di grande aiuto. La Natura (o Creatore) ci tratta in questa maniera per obbligarci a prendere coscienza che dobbiamo cambiare le relazioni tra noi, dall’odio all’amore.

Materiale correlato:

La Crescente Fame del Genere Umano
Lo scopo dell’economia
La fame mondiale? Anche questa si può frenare
L’Arvùt-La Garanzia Spirituale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: