Se tu fossi malato ti siederesti tranquillamente aspettando che la cura arrivi da te?

sickDue domande che ho ricevuto sulla correzione dell’egoismo:

Domanda: Il mio egoismo non è molto sviluppato. Non aspiro ad avere molto denaro o a studiare per avere una professione. Non ho ambizioni e faccio ogni tipo di lavoro per un salario minimo. Tuttavia, aspiro ad uscire da questo ciclo. Per studiare la Kabbalah devo sviluppare il mio egoismo o posso farne a meno?

La mia risposta: l’unica cosa sulla quale deve focalizzarsi, è correggere l’egoismo che lei ha. In questo modo si renderà conto che lo sta facendo scoppiare! Ciò è dovuto al fatto che tutta la nostra ascesa verso il Creatore, è fondata sulla crescita e la correzione dell’ego.

Domanda: Durante l’ultimo giorno del congresso internazionale di Kabbalah nel 2009, ho deciso di mettere la sveglia sul mio telefono, affinché mi ricordi di prendermi un minuto al giorno, per pensare che tutte le persone della terra sono un Kli. A parte questo, desidero davvero unirmi ad un gruppo, però il mio egoismo mi trattiene. Devo forzarmi per integrarmi in un gruppo o aspettare che accada naturalmente, che la Luce mi spinga a raggiungerne uno?

La mia risposta: se una persona fosse ammalata e si sedesse, aspettando di sentire il desiderio di prendere la medicina, di farsi un’iniezione o di farsi operare, starebbe facendo la cosa giusta?

Materiale correlato:

L’esodo-quello mondiale – nella versione del 21 secolo
laitman blog:La cultura dell’irresponsabilità è un risultato del nostro egoismo
laitman blog:Il mondo è un parco giochi
laitman blog:Lo Scopo della Nostra Dipendenza e Alienazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed