Il mondo è un parco giochi

adults1Ho ricevuto una domanda: lei ha spesso manifestato che l’uomo deve portare armonia a tutta la Natura. Ma la Natura non è stata creata per essere armoniosa?

La mia risposta: la Natura esiste in completa armonia, però questa armonia manca di un elemento, ovvero “l’io” dell’uomo. Questo è assente nell’armonia della Natura, perché l’egoismo è inerente all’uomo ed è stato creato intenzionalmente in esso. Quando si contempla la Natura attraverso l’ego dell’uomo, sembra caotica e carente di armonia.
Esiste un mondo e una Natura che è molto più vasta ed immensa, più integrale ed esaustiva di ciò che vediamo. Incorpora tutto il sistema dell’universo, nel quale tutti gli elementi sono vincolati alla perfezione. Tutto questo intero sistema è governato da forze che non possiamo sentire e vedere. La ragione per la quale esse eludono la nostra percezione e comprensione, è il nostro egoismo. Esso si interpone e distorce la perfezione della Natura.
Così, vediamo l’immenso sistema perfetto e globale come se fosse imperfetto, perché il nostro egoismo lo distorce. Tuttavia, questo, ci da un’opportunità per correggerci. Per mezzo dei nostri sforzi verso la correzione, diventiamo uguali al Creatore.
Immaginiamo che ho comprato un rompicapo in un negozio di giocattoli. Lo porto a casa, rimescolo i pezzi e li do al mio piccolo figlio, affinché li riordini. Perché ho disfatto il rompicapo? Affinché mio figlio apprenda e veda come assemblare i pezzi correttamente.
Per tanto la nostra società, completa tutto ciò che l’uomo ha creato attraverso i millenni, la nostra cultura e la civilizzazione, non sono più che un gioco che dobbiamo dominare per diventare come la Natura (il Creatore). Allora, il mondo intero scomparirà dalla nostra percezione e cesserà di esistere. Quando raggiungiamo il mondo spirituale, allora svanirà il nostro intero universo, tutto ciò che percepiamo oggi, attraverso i nostri cinque sensi, incluso noi stessi e il mondo intorno a noi. Questo mondo scomparirà come un vecchio gioco.
Al suo posto, percepiremo un altro livello di esistenza, un altro mondo, altre forme di interazione e un altro aspetto esteriore della realtà, che è eterna e perfetta.

Materiale correlato:

laitman blog:Cosa sentono le persone dopo l’attraversamento del Machsom?
laitman blog:Nuovi studi hanno scoperto che il potere dell’immaginazione può cambiare la realtà
La percezione della realtà
La realtà è la nostra immaginazione


3 Commenti

  1. buongiorno sign. laitman vorrei farle una domanda che non so se possa rispecchiarsi nei suoi temi,ma ci provo comunque,perchè forse con la cabala potrei avere una risposta…almeno cosi penso! se è vero che esiste una cabala numerica e non voglio metterlo in dubbio ma la mia conoscenza è uguale a zero,potrebbe dirmi per cortesia a cosa corrisponde il numero 444? lo vedo ovunque e non è mai portatore di felici eventi.nonostante tutto credo che mi avvisi…sta a me poi agire o fermarmi in tempo.. p.s. è piu di 10 anni ormai che mi succede. grazie

  2. I Miei alievi in italia hanno creato una bellissima pagina dedicata alla spiegazione di cos’è e cosa non è la kabbalah. Ti invito a prendere visione:

    http://www.kabbalah.info/it/La_Kabbalah/kabbalah.htm

    http://www.kabbalah.info/it/La_Kabbalah/Miti_sulla_Kabbalah.htm

    http://www.kabbalah.info/it/from_the_newspaper/istruzioni_per_uso.htm

  3. […] laitman blog:Il mondo è un parco giochi laitman blog:Tutti i mali sono causati dai nostri pensieri egoistici laitman blog:Possiamo realmente fare qualcosa per il clima laitman blog:C’è un progetto nascosto dietro al surriscaldamento globale? […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed