L’intero universo proviene da una scintilla dell’energia superiore

war21Ho ricevuto una domanda: attualmente la teoria del Big Bang è la spiegazione più credibile che la fisica abbia sulla creazione dell’universo. Cosa dice la Kabbalah a riguardo?

La mia risposta: in passato, ci insegnavano che l’universo era infinito ed eterno. Oggi, tuttavia, questo sembra ingenuo e non è una buona risposta, dunque, come potrebbe parlarne qualcuno che non ha compreso questi concetti?
La Kabbalah può accettare l’affermazione che l’universo sia apparso come risultato di un’esplosione o di una penetrazione di Energia Superiore nel nostro mondo, il livello più basso della creazione. La scintilla di Energia Superiore ha dato vita a tutta la materia, l’energia e l’informazione nel nostro mondo, che dopo ha continuato il suo sviluppo.
Nella scienza della Kabbalah impariamo come accada che una scintilla del Grado Superiore, penetri fino a quello inferiore. Questo si chiama atto della creazione o apparizione dell’esistenza dalla non esistenza. Così è come appare il successivo livello inferiore.
È stato lo stesso processo che ha dato vita al nostro universo, il più basso dei mondi, nell’esistenza. Tuttavia, siamo incapaci di comprendere come una sola scintilla di Energia Superiore, abbia potuto creare tutto. Le persone hanno potuto “intuire” che questo è ciò che è accaduto, perché questa idea è arrivata loro “da Dio” o “dall’Alto”, anche se fosse contraria al nostro intelletto e speculazioni. È tanto “ridicola” quanto l’idea che l’universo sia infinito ed eterno. Dichiariamo semplicemente ciò che i fatti ci portano a concludere.
La Kabbalah conviene con la teoria precedente, anche se la scienza la vede come un paradosso.

Materiale correlato:

L’Albero della Vita
I segreti dell’Universo
Introduzione al libro “L’Albero della Vita”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed