Approfittare delle opportunità che ci si presentano

godHo ricevuto una domanda: stanno avvenendo dei cambiamenti alla Casa Bianca, un nuovo presidente è arrivato al potere ed ha aumentato la pressione su Israele. Ciò può portare ad un peggioramento delle opinioni conflittuali sulla nostra nazione. Probabilmente dovremmo concentrare i nostri pensieri su questo fatto in particolare?

La mia risposta: la politica è instabile e non è lineare; le aspettative della gente sulle figure pubbliche, raramente concordano con i piani dei politici, anzi si concentrano su mete specifiche. È un fatto complicato che non dovremmo cercare di chiarire.

Tuttavia, è indispensabile capire che, nella misura in cui la nazione di Israele ritarderà a realizzare la sua missione, la pressione aumenterà. Dobbiamo portare le persone a capire e sentire che la correzione è necessaria. Devono essere concordi a realizzare il loro ruolo nello sviluppo spirituale dell’umanità. La nazione di Israele deve capire ed accettare questo dovere e rendersi conto della sua responsabilità in ciò che sta accadendo.

La pressione crescerà per svegliare la nazione di Israele. Questo è precisamente ciò che ci è capitato nel corso della storia, a partire dal faraone egiziano, fino ai nostri giorni. I profeti hanno scritto su questo, hanno detto che se non ci rendiamo conto della missione che abbiamo, dovremo passare attraverso prove molto dure.

Le pressioni che sperimentiamo non sono altro che gli stati che ancora non abbiamo corretto e anche se è indispensabile farlo, non abbiamo approfittato delle opportunità che ci si sono state presentate. Nella misura in cui la pressione aumenta, possiamo giudicare i nostri stati non corretti. Tuttavia, questi stessi, si rivelano solo in funzione dello sviluppo della persona.

materiale correlato:

il ruolo della nazione di israele:

shamati 8

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed