Lo scopo dell’economia

economicsLo scopo dell’economia è di condurre tutto il mondo, in uno stato di globalizzazione altruistica, nella quale, tutto sarà interconnesso come in una famiglia. Alcuni membri della famiglia sono bambini, altri adulti; alcuni sono anziani ed altri giovani, però sono parte di un sistema nel quale tutti ricevono l’aiuto necessario, in funzione della loro situazione personale.

Domanda: il sistema moderno economico, lavora per soddisfare delle necessità che non sono davvero essenziali. In realtà è una macchina che crea sempre un maggior numero di necessità, obbligando la gente a guadagnare soldi dei quali, in realtà non necessita, per acquistare articoli di cui non ha bisogno, cose delle quali, potrebbe fare a meno. Lei appoggia tutti coloro che desiderano parzialmente ridurre tutte queste necessita?

La mia risposta: Certamente. Un individuo che lavora sul suo sviluppo spirituale, si sente davvero pieno e il livello materiale si trova lì, per appoggiare la sua esistenza corporea. Per tanto, una persona si separa dal suo corpo, dalla sua parte animata e di conseguenza, non mangia più di ciò che il suo organismo richiede. È occupato costantemente nella spiritualità che si trova al di sopra del livello animale dell’esistenza e di conseguenza, anche senza provarci, fornisce al suo corpo la quantità giusta di ciò di cui necessita per sopravvivere. Quando l’industria, il commercio ed altri sistemi si evolveranno e si baseranno su questo approccio, si riorganizzeranno per compensare le necessità essenziali della gente.

Continuazione della domanda: adesso, cosa è essenziale e cosa non lo è?

La mia risposta: ciò è determinato dalla proporzione tra le necessità spirituali e quelle materiali della persona. Il che vuol dire che dipende dal livello spirituale della persona che è la conseguente alla sua educazione.
È la gente che deve regolare il livello di ciò che è essenziale. Per tanto, i cambiamenti positivi potranno realizzarsi unicamente con l’educazione adeguata.

Materiale Correlato:
Kabbalah per Tutti: Economia
Kabbalah per Tutti: Educazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed