Il cambiamento necessario nel nostro mondo globale

globalHo ricevuto una domanda: chiunque avesse lavorato a Wall Street, non avrebbe fatto la stessa cosa? Si è presentata loro, l’occasione di migliorare i prezzi delle azioni, di ingannare il mondo e ricevere profitti cento volte maggiori, rispetto al valore originale. Il problema è stato che l’imbroglio è venuto a galla e le azioni sono crollate. Per tanto, adesso il governo, sta riempiendo le tasche dei settori finanziari, solamente per evitare che tutto il sistema precipiti. Cosa seguirà?

La mia risposta: nel promuovere il nostro sviluppo, la Natura ci sta spingendo a trovare una soluzione. La Kabbalah, ci offre un mezzo per imparare sul mondo globale nel quale ci troviamo, un mondo di interconnessione. Allora, utilizzando questa conoscenza, avremo modo di costruire una società nuova, così come un nuovo tipo di relazioni personali e pubbliche.
Questa saggezza, ci consente di accorgerci che arriveremo ad un risultato terribile, come le guerre e i disastri naturali, se continuiamo a svilupparci arbitrariamente. Il risultato, è opposto al cambiamento sociale che la Natura richiede da noi in un mondo globalizzato. Il cambiamento che si richiede, è di creare connessioni più globali, comprensione reciproca e partecipazione comune.

Materiale Correlato:
Crisi, il tarlo della finanza
Kabbalah per Tutti – Economia
Laitman Blog: Il continuo egoismo dei banchieri ci farà sprofondare sempre più nella crisi
Laitman Blog: La cultura dell’irresponsabilità è un risultato del nostro egoismo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed