La cultura dell’irresponsabilità è un risultato del nostro egoismo

la-cultura-dellirresponsabilita-e-un-risultato-del-nostro-egoismoNews (de The MailOnline):Barack Obama annuncia profondi cambiamenti nel sistema finanziario statunitense, con l’intenzione di porre fine ‘alla cultura dell’irresponsabilità’”. Il presidente Obama ha annunciato la più grande riorganizzazione regolamentare del sistema finanziario statunitense, dalla Grande Depressione. Il signor Obama afferma che vi è un bisogno disperato di questa nuova “regolamentazione dell’andamento”, perché “la cultura dell’irresponsabilità” ha messo radici da Wall Street fino a Washington e Main Street.

Il mio commento: l’irresponsabilità ha la sua origine nel nostro naturale egoismo, che non ci lascia considerare gli altri al di sopra dei guadagni, del potere o della fama. Promuovere o porre in vigore regolamenti governativi, non può sostituire il senso di responsabilità delle persone nei confronti del mondo in cui vivono. L’Unione Sovietica tentò già di curare l’egoismo con la forza e fallì. Questo sarà il grande errore del presidente Obama, però sarà seguito dalla comprensione e dall’accettazione della Kabbalah, come metodo della correzione della natura egoistica dell’uomo. Purtroppo, l’umanità dovrà soffrire molto prima che ciò accada.

materiale correlato:

Obama: un’occasione di speranza o un’altra delusione?
laitman blog: Come inizierà la società del futuro?
laitman blog: Un affare onesto porta il massimo profitto
La crisi finanziaria – Un’analisi
Testi Autentici: Baal HaSulam/La Pace nel Mondo

Un commento

  1. […] mondiale – nella versione del 21 secolo laitman blog:La cultura dell’irresponsabilità è un risultato del nostro egoismo laitman blog:Il mondo è un parco giochi laitman blog:Lo Scopo della Nostra Dipendenza e […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed