La miglior forma di educazione è quella che aiuta lo studente a diventare un umano

la-miglior-forma-di-educazione-e-quella-che-aiuta-lo-studente-a-diventare-un-umanoHo ricevuto una domanda: Cos’è la Luce che riforma nell’educazione dei bambini?

La mia risposta: la Luce che riforma è la Forza Superiore, la forza della saggezza che proviene da un maestro ed influenza lo studente, che poi chiede “Cosa è?”

La Luce che riforma è un effetto del grado Superiore su quello inferiore, un’influenza con forza e livello, non conoscenza. Quando l’inferiore livella i suoi attributi con quelli del Superiore, rivela ciò che esiste nel Superiore. Di conseguenza, una vera formazione, consiste nel fornire costantemente ai bambini, delle situazioni che devono affrontare. Attraverso la discussione, la soluzione dei problemi e superando ostacoli a loro modo, alla fine raggiungeranno la conoscenza da sé.

Risulta che la forma più autentica di insegnamento, si ha per mezzo della discussione. Le antiche scuole impiegavano precisamente questo metodo. Il Rabbi Akiva si sedeva sotto un albero, circondato dai suoi studenti ed insieme discutevano su diversi temi.

Anche altre nazioni erano solite designare un luogo particolare, nel quale le persone venivano a discutere i fatti. Andavano e venivano liberamente, ascoltavano gli altri ed esprimevano le loro opinioni. Grazie alle discussioni ed al libero scambio di opinioni, la persona era parte della società. Questa forma di educazione fu caratteristica di molte culture; anche la parola “scuola” tradotta dall’antico greco, significa “ricreazione”, un momento ben speso.

Questa è l’essenza di una Scuola: La persona assiste per partecipare, in un’atmosfera gradevole, benefica per il suo sviluppo. Invece tendiamo a riempire la testa dei bambini con conoscenze aride, che non sono di alcun beneficio. Non si può supportare questa educazione. In primo luogo, una persona non acquisisce una conoscenza personale, anzi è come un robot che viene alimentato con dei dati. In secondo luogo, non viene formato come un essere umano. Questo, secondo Aristotele e Platone causa molto danno.

Materiale correlato:

Laitman blog: La soluzione ai nostri sistemi educativi fallimentari è quella di studiare il governo superiore
Laitman blog: Uno Studio nel Regno Unito ha stabilito che i nostri Figli sono Sovraccarichi di Lavoro e Annoiati
Kabbalah per bambini
La Kabbalah riguardo all’Educazione
Chiedi al Kabbalista

Un commento

  1. […] & Jerry e i Nostri Bambini laitman blog:La miglior forma di educazione è quella che aiuta lo studente a diventare un umano laitman blog:Kabbalah per […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed