La vera dazione è quando noi usciamo da noi stessi (avanzati)

michael-laitman_0911Ho ricevuto una domanda da uno studente: Il desiderio “di dare agli altri” implica anche un desiderio egoistico di ricevere qualcosa per sé stesso, poiché “io desidero dare”. Così dunque, questa è veramente dazione?

La mia risposta: Il desiderio di dare non è in relazione con nessuno dei nostri normali desideri, tuttavia, “dare agli altri” come la maggior parte delle persone lo intende al giorno d’oggi, non è un desiderio di dare, poiché si tratta dello stesso desiderio egoistico di ricevere piacere, che semplicemente sembra che si utilizza per beneficiare un’altra persona.

Per questo il desiderio di dare direttamente ad un’altra persona non esiste in Natura. È impossibile, perché equivale ad uscire da sé stessi.

Per tanto, cosa possiamo fare? Dobbiamo provare ad “uscire da noi stessi”. Se una persona fa questo tentativo, comprenderà che solamente il Creatore può concederglielo, ed allora, avrà rivelato il Creatore.

Materiale correlato:

laitman blog: Nel Nuovo Mondo che si sta formando dovremo soprattutto Donare Agli Altri
io gli altri e l’ amore
il desiderio di dare

2 Commenti

  1. […] laitman blog: La vera dazione è quando noi usciamo da noi stessi (avanzati) laitman blog: Un mondo globale è un mondo d’amore laitman blog: Il vero amore è l’appagamento del desiderio di un’altra persona […]

  2. […] laitman blog:La vera dazione è quando noi usciamo da noi stessi (avanzati) L’Arvùt-La Garanzia Spirituale Libertà di scelta […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed