L’altruismo è genetico, quindi egoistico

laltruismo-e-genetico-quindi-egoisticoNews (dell’Università del Minnesota):L’ossitocina e la genetica dell’altruismo”. Nello studio “L’Ossitocina ricettrice (OXTR) Contribuisce agli Stanziamenti del Fondo Pro-sociale nel Gioco del Dittatore ed il Compito degli Orientamenti di Valore Sociale”, di Salomon Israel e colleghi, i ricercatori hanno misurato l’altruismo di 200 studenti, basandosi su come ognuno avesse deciso di dividere una borsa di denaro con uno sconosciuto. La loro ipotesi, basata su diversi studi precedenti, sosteneva che l’ormone della ossitocina, fosse importante per l’interazione sociale in generale, ed in particolare per l’altruismo umano.

Il mio commento: è impossibile che una persona faccia qualcosa che non sia per il suo beneficio personale. Questo è ciò che ci dettano i nostri istinti, gli stessi che ci obbligano a preoccuparci per i nostri figli ed i nostri compatrioti. Tutto è controllato dal programma della natura egoista. Le ricerche hanno scoperto le espressioni esterne di questo programma, che è regolato dentro di noi. Osservano il programma, una volta che si è realizzato nella materia, nel materiale biologico e genetico.

La kabbalah, d’altra parte, ci insegna come correggere questo programma, ed il metodo per riuscirci è anche pre-programmato dalla Natura. Qualsiasi altra azione ci porterebbe solo a resistere alla Natura, la quale si esprimerebbe esteriormente attraverso i disastri, la crisi e le sofferenze.

materiale correlato:

La storia é la rivelazione delle reshimot dentro di noi

laitman blog: Cadere nel buco nero dell’egoismo per l’ultima volta
Il disdegno della società ci aiuta lungo il cammino
laitman blog: Quando l’egoismo non ha limiti
laitman blog: Il Nostro Egoismo è la causa di tutta la Nostra Sofferenza
La pace

Un commento

  1. […] laitman blog:L’altruismo è genetico, quindi egoistico laitman blog:Cadere nel buco nero dell’egoismo per l’ultima volta laitman blog:Il Nostro Egoismo è la causa di tutta la Nostra Sofferenza L’umanità è un unico interconnesso organismo […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed