Michael Moore parla a proposito della fusione economica

michael-moorea-proposito-del-collasso-economicoNews (del Reuters):Il produttore cinematografico Michael Moore si focalizza sulla crisi economica”. Michael Moore, che ha messo nel mirino l’amministrazione Bush in “Fahrenheit 9/11” e l’industria farmaceutica in “Sicko”, è ora focalizzato sul collasso economico globale. Il regista, vincitore di un Oscar, realizzerà un documentario ancora senza titolo in Nord America, il 2 ottobre 2009.

“I ricchi, ad un certo punto, hanno deciso di non aver ricchezze a sufficienza”, cita Moore, dicendo: “Volevano di più, molto di più. Così, sistematicamente, si sono dedicati a derubare gli americani del denaro guadagnato con tanta difficoltà. Perché lo fanno? Questo è ciò che cerco di scoprire con questo film”.

Il mio commento: questo offre un ulteriore sostegno al fatto, che l’egoismo porta nel mondo situazioni di crisi, invece di promuovere il progresso, come ha fatto in passato. Pertanto, dobbiamo lottare contro l’egoismo invece di incoraggiarlo, come siamo soliti fare.

Le persone sono ora collegate tra loro all’interno di un “piccolo villaggio” e pertanto, ogni individuo, deve desiderare, pensare ed agire, in modo da apportare beneficio alla società nel suo insieme e non solo a sé stesso.Il signor Moore investiga sulle cause della crisi, per trovare risposte che la Kabbalah possiede già.

materiale correlato:

laiman blog: La crisi è la negazione della rivelazione della spiritualità
laitman blog: Una vita libera da eccessi è a beneficio di tutti
laitman blog: Un affare onesto porta il massimo profitto
laitman blog: L’egoismo può obbligarci ad estinguerci?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed