Come utilizzare la sensazione di sentirsi unici a vantaggio di tutto il mondo

come-utilizzare-la-sensazione-di-sentirsi-unici-a-vantaggio-di-tutto-il-mondoAl fine di raggiungere lo scopo della Creazione, abbiamo bisogno di una forza speciale esterna, che esiste al di fuori di noi. Senza il suo aiuto, tutti i nostri sforzi per arrivare al Mondo Superiore (in altre parole, realizzare azioni di amore e di dazione) saranno inutili. La ragione è che, tutta la nostra natura, è il desiderio di ricevere. Pertanto, ogni azione sarà realizzata per la nostra soddisfazione. Anche se prendiamo in considerazione le necessità degli altri, lo facciamo per timore o perché la persona alla quale diamo, è così vicina che sentiamo che è parte di noi.

Il motore di tutte le nostre azioni è l’amore per se stessi. Per tanto, non possiamo preoccuparci realmente per gli altri e realizzare azioni di dazione. Abbiamo il desiderio di realizzare noi stessi a spese degli altri, che si chiama “egoismo”. Questo desiderio è ciò che differenzia il livello umano da quello animale.

Quando l’essere umano non è corretto, è peggiore di un animale, ma quando raggiunge la correzione, diventa equivalente al Creatore. Ogni persona del mondo si sente unica ed eccezionale, però quando questo sentimento si aggiunge all’egoismo, diventa la peggiore e più distruttiva forza della natura.

Tuttavia, anche ciò ha il suo scopo: dobbiamo scoprire la degradazione assoluta di questo stato per individuare la forma corrotta del sentimento dell’essere unico, esclusivo ed eccezionale. In quel momento potremo davvero supplicare il Creatore, chiedendogli di cambiare il modo in cui impieghiamo questo sentimento. Così da trasformarlo in bontà ed amore per tutti, dove l’amore di ogni persona per tutti sarà unico e speciale.

materiale correlato:

laitman blog: Quando l’egoismo non ha limiti
Se l’ego ha uno scopo, come devo usarlo?
Testi autentici: Non esiste nulla tranne Lui
Video: Non esiste nulla tranne Lui

Un commento

  1. […] laitman blog:Come utilizzare la sensazione di sentirsi unici a vantaggio di tutto il mondo laitman blog:Lo scopo della creazione è l’adesione col Creatore laitman blog:Tutti nostri sentimenti provengono dal Creatore laitman blog:Vediamo solo quello che vogliamo vedere […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed