Vivere nel desiderio degli altri

vivere-nel-desiderio-degli-altriL’uomo non conoscerà mai i desideri che si sveglieranno nel suo intimo, nel momento seguente. Non gli è nemmeno possibile determinare la direzione che avranno. Una persona ignora quale sarà il suo stato futuro.

L’umanità  ha sempre avuto interesse per il suo futuro, ma non ha mai potuto soddisfare la sua curiosità. Tutte le nostre speculazioni, hanno origine nel fatto che il futuro è sconosciuto.

Perché è così? La ragione è che ignoriamo il sistema nel quale viviamo. In realtà, è un sistema molto semplice di connessione reciproca tra tutti noi. Siamo noi che determiniamo queste mutue relazioni. Io do forma alla tua condizione con i miei pensieri e tu fai lo stesso con me, con i tuoi.

Il mio desiderio successivo, è il risultato dei desideri di altre persone che si trovano dentro il sistema, dal momento che siamo assolutamente interdipendenti. Se io ho pensieri positivi, ciò farà in modo che anche i tuoi lo siano. Se io ho dei pensieri negativi, anche tu li avrai. È uguale alla situazione in cui, la vittima provoca l’apparizione di un assassino, come se ambedue lo determinassero e si cercassero reciprocamente.

L’uomo si trova dentro una rete. La somma totale dello stato di tutti, determina il suo stato, la maniera in cui si sente, pensa e reagisce. Agisce inconsciamente, non ha libero arbitrio. Oltre a questa interdipendenza universale reciproca, esiste un piano di sviluppo, un programma che conduce tutte le anime verso una meta predeterminata, che è di armonia totale e connessione assoluta tra di loro.

Il processo del nostro sviluppo è un processo di purificazione, consapevolezza e comprensione e di come ogni individuo può prenderne  coscientemente parte.

materiale correlato:

laitman blog: Fare calcoli per il beneficio della collettività
laitman blog: Il pensiero è la forza più potente al mondo
Articolo: Liberi dai confini
Testi Autentici / Baal HaSulam / La Libertà
Testi Autentici / Baal HaSulam / Libro di Shamati / Shamati 153

Un commento

  1. […] laitman blog:vivere nel desiderio degli altri laitman blog:come ampliare la tua percezione laitman blog:una sbirciatina dietro quello show chiamato vita […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed