L’eredità della grande anima è nostra

leredita-delle-anime-e-nostraVivere nel desiderio egoistico, significa non avere gli strumenti per trasformare questo attributo egoistico, nell’attributo del Creatore. La Luce Superiore, l’attributo del Creatore, che è la forza speciale che ci cambia.

Però, si realizza unicamente sentendo in noi il desiderio di trasformare i nostri attributi egoistici in altruistici. Deve essere un vero desiderio, cioè, deve provenire dal cuore e non dalle parole o dalle lacrime.

Avere un desiderio di trasformazione così genuino, è ciò che costituisce tutto il nostro lavoro in questa vita. Coloro che  hanno già subito questo processo di trasformazione del desiderio egoistico in quello altruistico, lo spiegano nei loro libri.

Come nel nostro mondo, nel quale i genitori dispongono tutte le condizioni necessarie per lo sviluppo dei loro figli, anche i kabbalisti hanno preparato per noi, tutto ciò che è necessario per il nostro sviluppo personale. Loro si sono già uniti in una grande anima dal principio dei secoli, hanno preparato il nostro mondo futuro e ci stanno aspettando.

materiale correlato:

laitman blog: La Crisi è la rivelazione delle nostre connessioni spezzate
Video: Il libro Shamati
Testi Autentici / Rav Michael Laitman / Che cos’è la Tfilà – Preghiera nella Kabbalah?
Video: Lezione del 4-06-2008 Shamati 213
Video: I grandi kabbalisti nel corso della storia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed