Quali nomi dovremmo dare ai bambini?

quali-nomi-dovremmo-dare-ai-bambiniHo ricevuto delle domande sulle nostre lezioni, sui simboli usati nei matrimoni e sui nomi:

Domanda: ho seguito una serie di lezioni che hai tenuto sulla “Prefazione alla Saggezza della Kabbalah.” L’ultima lezione, tenuta il 21 novembre 2008, si è conclusa con il paragrafo 121. Continuerai a tenere delle lezioni su questo argomento?

La mia risposta: lo studio regolare della “Prefazione alla Saggezza della Kabbalah” finisce qui perché da questo punto in poi è meglio continuare a studiare la Kabbalah usando il libro, “Introduzione al Talmud delle dieci Sefirot“. Il materiale comincia ad essere estremamente fitto a questo punto – puoi verificarlo da solo. Inoltre, questa era l’abitudine del mio maestro.

Domanda: per favore puoi spiegare il significato Kabbalistico dei simboli utilizzati nei riti matrimoniali ebraici: l’Huppah (il letto nuziale), il bicchiere di vino, l’anello, i soldi per l’anello e per la sposa, la rottura del bicchiere, il Ketuba (il contratto matrimoniale) e così via.

La mia risposta: sono tutti simboli dell’unione del desiderio (vaso) con la giusta intenzione (schermo) per la ricezione della Luce (adesione al Creatore). L’Huppah è lo schermo, il vino è la Luce di Hochma, l’anello e i soldi sono lo sforzo di creare lo schermo, la sposa è il desiderio, il Ketuba è la condizione per l’adesione e la rottura del vaso o del bicchiere significa che la correzione e l’unione iniziano con la rivelazione della rottura dei desideri egoistici. E la vita dell’intera famiglia è la correzione del vaso.

Domanda: hai scritto che la Torah contiene tutti i nomi che hanno delle radici spirituali e che questi sono tutti nomi di forze spirituali, sia sacri che malvagi. Dovremmo scegliere tra quelli “sacri” i nomi da dare ai nostri figli. Come faccio a sapere quali nomi sono sacri?

La mia risposta: usa i nomi che sono stati dati ai bambini nel corso dei secoli.

Materiale correlato:

La crisi cancellerà la guerra tra i sessi
I segreti delle lettere ebraiche
L’uomo, la donna e il serpente fra di loro
Articolo: Tra l’Uomo e la Donna

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed