I trucchi degli economisti non ci salveranno, solo un nuovo sistema lo farà

international-kabbalah-congress70x70_preview11Nelle News (tradotte da APN): Mikhail Khazin, un famoso economista russo, sostiene che l’unico modo per salvare il mondo dalla catastrofe sia di realizzare un “progetto comune” che rinnovi la coscienza delle persone. Si spera che gli uomini più ambiziosi del mondo diano prova allora del loro valore diffondendo dei progetti sociali, invece di far vedere la lunghezza delle loro barche. E la loro ricompensa non saranno altri 10 miliardi di dollari, ma il rispetto e la gratitudine dell’intera umanità.

Il mio commento: Il mondo non può essere salvato dai trucchi degli economisti. La ragione della crisi sta nelle nostre relazioni egoistiche, che sono diventate globali. Siamo come degli ingranaggi uniti insieme e non siamo capaci di liberarci – e non saremo mai capaci di farlo! Tuttavia, ogni ingranaggio ( ogni uomo) continua ancora a girare nella propria direzione.

Per questa situazione in cui ci troviamo, c’è una sola soluzione – cominciare a girare tutti insieme, in totale accordo. Questo è ciò che dobbiamo imparare a fare. Altrimenti, la crisi non scomparirà, e continuerà anche a peggiorare.

La nuova coscienza collettiva può nascere solo da un nuovo sistema di educazione. Ognuno di noi deve essere rieducato, dall’essere dei piccoli egoisti e degli ingranaggi separati, a diventare un enorme meccanismo, come i membri di una famiglia.

materiale correlato:

laitman blog:la crisi è necessaria perchè noi possiamo arrivare all’ unione
laitman blog:il creatore lo si realizza attraverso l’ unità con gli altri
laitman blog:il conro del messia è un appello all’ unione

Un commento

  1. […] I trucchi degli economisti non ci salveranno, solo un nuovo sistema lo farà […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed