Le previsioni di Ben Bernake non sono veritiere

le-previsioni-di-ben-bernarke-non-sono-veritiereLa domanda che ho ricevuto: ieri guardavo il telegiornale e ho visto una previsione economica di Ben Bernanke, la persona a capo dello sviluppo dell’intera economia Americana. Ha affermato che se le banche useranno i soldi che il governo ha fornito per uscire dalla crisi e lo immetteranno nel circuito degli affari, il paese potrà uscire dalla recessione nel corso del prossimo anno. Che cos’hai da dire circa questa sua previsione dal punto di vista della Kabbalah?

La mia risposta: penso che le sue previsioni non si avvereranno. Ciò che ha detto potrebbe avverarsi per un breve periodo di tempo, perché se si cominciasse a dare dei miliardi alle persone e queste decidessero di acquistare nuovi beni, questo creerebbe dei deficit nelle scorte. Il deficit provocherebbe nuovi ordini di prodotti manifatturieri, che stimolerebbero la produzione per un breve periodo di tempo. Ci sarebbero  nuovi posti di lavoro e  soldi nelle tasche della gente.

Ma non durerebbe a lungo. Dopo tutto, il problema è la mancanza di connessione tra gli uomini e la nostra perdita di controllo sul sistema delle relazioni umane. Queste cose non possono essere corrette con l’infusione di denaro o l’uso della forza.

Naturalmente, ognuno è libero di dire la propria opinione. Tuttavia, il fatto è che noi esistiamo in un nuovo sistema di leggi, dove non possiamo avere successo usando i vecchi metodi. I piani di chiunque volesse usare questi metodi sono destinati a fallire.

materiale correlato:

laitman blog: I Piani Stimolo Sono come Iniezioni in una Gamba Di Legno
Kabbalah blog: La crisi ci libererà dalle spese inutili

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed