Quali obbiettivi deve prefissarsi un piccolo paese come Latvia per superare la crisi?

without

La domanda che ho ricevuto: Sono di Riga in Latvia e studio la Kabbalah con te da alcuni anni. C’è una discussione in Latvia in questo periodo su quelli che dovrebbero essere gli obbiettivi a lungo termine per il paese: dovrebbero essere l’indipendenza, aderire alla Nato, all’Unione Europea, o si dovrebbero considerare altre azioni? Molti uomini pensano che la ragione principale dei problemi economici del paese sia la sua mancanza di obbiettivi e di valori basilari.

Questa è la ragione per cui il governo sta prendendo delle iniziative e sta sponsorizzando una nuova trasmissione televisiva dal titolo “ Gli obbiettivi di Latvia”, in cui chiunque è invitato a confrontare le proprie opinioni agli obbiettivi, ai valori e al codice morale del paese. Tutti gli interventi saranno consegnati al gruppo dirigente del paese.

Potresti proporre alcuni obbiettivi che sono in linea con l’insegnamento della Kabbalah a livello governativo ed internazionale?

La mia risposta: Oggi è certamente possibile per un piccolo stato o paese costruire le giuste condizioni perché il suo popolo si unisca sulla base della reciproca partecipazione, delle buone relazioni, della compassione e alla fine anche dell’amore, come tra i membri di una sola famiglia.

Il modo per raggiungere questo risultato è di unire i mezzi di comunicazione e i programmi educativi, per creare il giusto ambiente circostante e un’opinione pubblica positiva che circonderà ed influenzerà ogni uomo. Realizzando questa transizione nelle nostre relazioni, da egoistiche alla considerazione per gli altri, provocherà la manifestazione di forze positive completamente differenti nella società e nel paese intero. Gli uomini allora metteranno in moto le forze della Natura di cui non sospettavano nemmeno l’esistenza!

Inoltre, questo proposito non entrerà in conflitto con nessun altro piano o decisione che lo stato prenderà. Aiuterà soltanto a sradicare molte abitudini sociali negative, e non richiede grandi investimenti per essere realizzato.

Da parte nostra, noi siamo pronti a presentare un piano d’azione dettagliato e ad offrire tutte le necessarie consultazioni – gratuitamente.

materiale correlato:

laitman blog:come inizierà la società del futuro
laitman blog:I media devono iniziare a promuovere valori e relazioni di gentilezza
gli effetti dell’ ambiente su di una persona
gli scritti dell’ ultima generazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed