L’umanità e la Natura vogliono la stessa cosa – l’unione

l-umanita-e-naturaLa domanda che ho ricevuto: cosa insegna esattamente il nuovo sistema di educazione? Gli uomini impareranno una versione semplificata della Kabbalah?

La mia risposta: non chiamarla Kabbalah, chiamala “dazione”. Il problema del mondo è che agli uomini mancano le giuste relazioni. Ecco perché non possono organizzare un sistema che funzioni nelle nuove e moderne condizioni. Per questo motivo, è necessario spiegare agli uomini il significato del sistema globale.

“Servire le creature secondo i precetti del Creatore” significa trattare gli uomini in base alle vere leggi della Natura. “I precetti del Creatore” sono le vere leggi della Natura e “servire le creature” significa creare un collegamento tra le creature che seguiranno la legge universale della Natura. Questo dovrebbe eliminare ogni confusione.

Ecco perché la prima cosa che Baal HaSulàm dice è, che tutta l’umanità deve essere d’accordo nel compiere questo lavoro. E perché non si dovrebbe essere d’accordo – cosa può esserci di male nel trattarci bene? Tutti prospereremmo e ci svilupperemmo e questo non è solo un bene per noi, è anche il desiderio del Creatore (della Natura). Se solo ci muovessimo in questa direzione, Egli ci verrebbe incontro a metà strada. Vi è una probabilità di successo da entrambe le parti: le persone lo vogliono perché non hanno altra scelta e la Natura – il Creatore – lo ha stabilito come una legge precisa.
(Da una lezione sull’articolo di Baal HaSulàm, “One Precept – Un precetto,” del 5 marzo 2009)

materiale correlato:

Video: “One Precept – Un precetto” del 5 marzo 2009
Audio: “One Precept – Un precetto” del 5 marzo 2009

Un commento

  1. gentile laitman sto cominciando a seguire le sue lezioni però ho una domanda importante per me:
    da molti anni sogno un bambino ed è un bambino divino di cui io mi prendo cura e che amo come il Borè ama le sue creature.
    a che cosa si può associare nella kabala questa immagine, a quale fase corrisponde? grazie

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed