I media devono iniziare a promuovere valori e relazioni di gentilezza

i-media-devono-iniziare-a-promuovere-i-valoriNews: (tradotte da RBC daily.ru): Il ministro russo degli affari interni sta pensando di chiudere il reality show televisivo “House-2”. Le autorità hanno alla fine riconosciuto che la Russia ha un problema che riguarda la diminuzione dei valori morali, perpetuati dai canali televisivi e dall’industria dell’intrattenimento. Anziechè trasmettere programmi immorali, gli esperti sostengono la necessità di mostrare degli eroi positivi e una condotta eticamente corretta.

Il ministro degli affari interni ha proposto di inserire un annuncio che protegga i bambini da informazioni che potrebbero essere dannose per il loro benessere e sviluppo. È la vergogna e la sfortuna di un paese, che un agente di polizia abbia una morale migliore di quella di attori e produttori.

L’obbiettivo della cultura umana è di sconfiggere gli istinti, e vivere da  esseri umani, anzichè da animali. É molto più difficile fare dei film, scrivere dei libri e creare dei programmi che siano interessanti, piuttosto che far presa sull’animale che è in noi e far soldi sfruttando i desideri del nostro istinto.

Sfortunatamente, la televisione promuove i valori e le condotte primitive. Questo fatto non solo blocca il nostro cervello e impedisce il nostro sviluppo, ma è assolutamente pericoloso.

Il mio commento: la Kabbalah spiega che la soluzione a tutti i problemi dell’umanità si trova nell’educare correttamente l’essere umano con l’aiuto del giusto ambiente circostante. Gli uomini sono l’unica cosa nel mondo che deve essere corretta. Tutti i problemi del mondo derivano dalla condotta scorretta degli uomini. “L’introduzione al Libro dello Zohar” dice, che è l’egoismo a causare tutte le malattie e le sofferenze del mondo.

News (tradotte da Utro.ru): I paesi non sono in grado di far rispettare le leggi su internet. Le leggi che sono al momento in vigore non funzionano. La necessità di leggi su internet è diventato un bisogno primario. In Russia non ci sono.

Il mio commento: succede anche in altri paesi. Il bisogno di sopravvivere nel nuovo mondo interconnesso ci richiede di introdurre delle nuove leggi che elimineranno l’animosità, così come la pubblicità e la rappresentazione della violenza e del male. Si richiede che i mezzi di informazione, i programmi scolastici e le pubbliche organizzazioni, comincino a promuovere relazioni di gentilezza tra gli uomini.

Queste leggi devono anche diventare la base per un nuovo tribunale mondiale. La rivelazione del mondo globale ci sta costringendo a costituire un buon legame tra di noi e l’intero sistema della Natura, compresi i Suoi livelli, animati, vegetativi ed inanimati.

materiale correlato:

 
Anteprima Articolo: CORRIERE DELLA SERA.it/A lezione di Kabbalah
Kabbalah blog: Educazione kabbalistica
Articoli: La Kabbalah nel mondo/ La soluzione si trova nella Kabbalah
Articoli: Vita, Amore e Famiglia/ La Kabbalah riguardo all’Educazione
KABBALAH per TUTTI: Tom & Jerry e i Nostri Bambini
KABBALAH per TUTTI: Che cosa sta succedendo ai nostri giovani?
Kabbalah blog: I Media devono essere di aiuto per trasformare il mondo in una gigantesca aula scolastica
Kabbalah blog: Misure specifiche e pratiche per combattere la crisi
Kabbalah blog: Brevi passi tratti da una lezione di Rav.Michael Laitman
Kabbalah blog: Come definiamo la globalizzazione?
Video: La kabbalah sulla sofferenza

2 Commenti

  1. […] I media devono iniziare a promuovere valori e relazioni di gentilezza […]

  2. […] blog: Dobbiamo rivelare la magnificenza del sistema del quale facciamo parte laitman blog: I media devono iniziare a promuovere valori e relazioni di gentilezza La Luce fluisce in quattro […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed