La Kabbalah è la scienza della correzione del mondo

la-kabbalah-e-la-scienza-della-correzioneLa domanda che ho ricevuto: due mesi fa, il mio Rabbi, durante i  servizi settimanali nella nostra congregazione, ha menzionato gli argomenti di cui io tratto a proposito della kabbalah. Generalmente durante i servizi sono presenti da 10 a 15 persone. Siamo un Tempio Riformato molto piccolo nel nord est della Pennsylvania. Puoi gentilmente darmi qualche indicazione su cosa fare?

La mia risposta: dovresti parlare loro e dire che la Kabbalah è la scienza della correzione del mondo. Oggi il mondo sta scoprendo quanto non sia corretto e questa è la ragione per cui la Kabbalah viene rivelata al mondo per la prima volta nella storia. Tutto ciò che è stato detto in passato sulla Kabbalah era una menzogna, ma nessuno ne era a conoscenza poiché anche i Kabbalisti mantenevano il silenzio su questo argomento.

Il primo uomo che ha rivelato la Kabbalah è stato Baal HaSulàm. Prima di lui, Chassidut aveva parlato di correzione personale, ma ne parlò poco e in modo non chiaro. Pertanto, invece di compiere la correzione interiore, gli uomini cominciarono a concentrarsi sulle azioni esteriori e sui riti.

La Kabbalah fu rivelata nell’antica Babilonia da Abramo al fine di correggere l’umanità. A quel tempo, l’umanità riconobbe di essere unita in un unico luogo, ma poi gli uomini si separarono e ruppero il legame. Oggi questo collegamento viene rivelato nuovamente a livello globale e gli uomini inevitabilmente lo comprenderanno, attraverso la consapevolezza o la sofferenza. La Kabbalah verrà usata per correggere l’egoismo del genere umano.

materiale correlato:

laitman blog: Dobbiamo rivelare la magnificenza del sistema del quale facciamo parte
laitman blog: La rivelazione del Creatore sta avvenendo qui e ora
laitman blog: Dobbiamo fare una scelta: studieremo la nostra realtà globale o andremo in guerra?
Articolo: Apriamo lo Zohar / La Visione dello Splendore
Testi Autentici: Baal HaSulam: Introduzione al libro “L’Albero della Vita”
Video: La crisi agli occhi di un kabbalista

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed