La comprensione inizia osservando il mondo attraverso gli occhi di un’altra persona

occhiUna domanda che ho ricevuto: Credi davvero che sia possibile trasmettere il messaggio della Kabbalah alle masse? Sembra proprio che le persone siano ancora sorde di fronte a tutto questo!

La mia risposta: Sin dall’infanzia, una persona percepisce questo mondo attraverso gli esempi, i modelli e le immagini. La persona pensa per mezzo delle immagini che accumula nella sua memoria e percepisce il mondo attraverso di loro. Valuta e comprende ogni cosa, prende decisioni e compie azioni basate sulla concezione delle immagini.

Il sistema di immagini e concetti che riceviamo dall’infanzia, genera la nostra immagine interiore del mondo e di noi stessi. Nel corso delle nostre vite, acquisiamo continuamente nuove immagini e le utilizziamo per sostituire le precedenti. É anche possibile che le nuove immagini si dissolvano e lascino posto al ritorno di quelle vecchie. La forma delle immagini è dovuta alla loro ripetitiva apparizione in ciò che ci circonda – per esempio, attraverso la ripetuta esposizione ai mass media.

Se una persona sente o vede qualcosa che contraddice la sua struttura delle immagini, allora non le capirà, oppure respingerà del tutto il messaggio. Pertanto, per permettere alle persone di capire che cosa stiamo dicendo, dobbiamo sapere come concretizzano le loro immagini e dove esattamente le indirizzano, piuttosto che fare appello alla logica umana di base o al senso comune.

Più ampia è l’educazione che una persona riceve, più flessibili saranno le sue idee e concetti. Noi dobbiamo direzionare le masse per mezzo delle loro idée fondamentali (i valori della vita): la compassione, la collaborazione, la prosperità, la salute, il lavoro, la sicurezza e il futuro dei loro figli.

materiale correlato:

laitman blog:Le persone non devono sentire la parola Kabbalah per ascoltare il messaggio Kabbalistico
laitman blog:come può il mondo intero diventare una sola famiglia
laitman blog:il corno del messia è un appello per l’ unione
laitman blog:Il mondo che vediamo è una foto che abbiamo dentro al nostro cervello

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed