La divulgazione della Kabbalah non é una missione umanitaria

michael-laitman_25La domanda che ho ricevuto: Ho appena visto questo corso perché stavo per suggerirlo ad un amico che vive vicino a Raanana. Ma sono stato sorpreso nel vedere che c’è una spesa di circa 100 dollari per dieci lezioni. Una delle cose che mi è stata detta a proposito della Kabbalah autentica è che dovrebbe essere offerta gratuitamente. Ammesso che è lo stesso costo che mi richiede la mia sinagoga per seguire un corso di educazione per adulti, questo fatto non compromette l’idea di divulgazione gratuita, specialmente in periodi di difficoltà finanziarie?

La mia risposta: Qualcuno deve pagare l’affitto e la manutenzione, o vorresti che qualcun altro pagasse per te? Il materiale del “Campus Kabbalah” è disponibile gratuitamente sul nostro sito internet. Quando teniamo della lezioni pubbliche nelle nostre sedi, le offriamo gratis, anche se poi ci restano le spese da coprire.

La Kabbalah favorisce la divulgazione della conoscenza del mondo, ma non è un lavoro da missione umanitaria fatto a spese degli altri.

materiale correlato:

lo shofar – il corno del messia ( baal hasulam )
laitman blog:Dobbiamo rivelare la magnificenza del sistema del quale facciamo parte

maaser:

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: