oggigiorno la religione è stata rimpiazzata dalla kabbalah

textsHo ricevuto due domande sulla religione:

Domanda ( in risposta al post, Perché la religione è contro la Kabbalah): Questa è esattamente la ragione per cui ho lasciato il Cristianesimo! Sono fortemente contrario al fatto che appartenere ad una religione escluda automaticamente le altre. Sono così felice di aver trovato la Kabbalah! Non sapevo che ci fosse qualcosa là fuori che enfatizzasse l’unione. Ma cosa ne dici dell’Ebraismo? L’Ebraismo non tenta di convertire le persone di altre fedi e non sembra “odiare” le altre religioni.

La mia risposta: La Kabbalah è il metodo per correggere l’uomo, rendendolo simile al Creatore attraverso il raggiungimento della qualità della dazione e dell’amore. Questa cosa non ha assolutamente alcuna relazione con la religione. E’ per chiunque e non prevede obblighi, restrizioni, l’osservanza di rituali religiosi, e così via.

Domanda: In alcuni scritti sulla spiritualità, la religione è descritta in modo positivo. In altri, la religione non è considerata come un percorso per l’illuminazione. La religione è meglio per alcune persone che per altre? La religione è positiva o negativa?

La mia risposta: La religione è utile solo durante il periodo dell’ occultamento del Creatore. Ma anche allora, va bene solo per limitare l’egoismo degli uomini. Nella nostra generazione, la religione sta venendo sostituita dalla Kabbalah, e rimarrà solo come una caratteristica sociale e culturale.

materiale correlato:

laitman blog:l’ osservanza delle pratihe religiose non è necessaria nella kabbalah
laitman blog:Diversamente dalle Religioni e dalle Scienze, la Kabbalah ci da’ una percezione completamente nuova

Qual è l’essenza della Saggezza della Kabbalah?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed