La natura ottimistica dell’uomo lo aiuta a raggiungere il completo sviluppo

la-natura-ottomistica-delluomoNelle News (Science Daily): “Le persone sono, per natura, universalmente ottimiste”, mostra uno studio. A prescindere dalle calamità causate dalla recessione economica, dalle guerre, dalla fame, fino ad un’epidemia di febbre che affligge il pianeta, un nuovo studio dell’Università del Kansas e Gallup, ci dimostra che gli esseri umani sono ottimisti per natura.

L’89% degli individui nel mondo, spera, nei prossimi 5 anni, di essere tanto buono o migliore rispetto alla sua vita attuale ed il 95% degli individui spera che la sua vita, durante i prossimi 5 anni, sia tanto buona o migliore di quanto lo era cinque anni fa.

Il grado di ottimismo è maggiore nei paesi quali Irlanda, Brasile, Danimarca e Nuova Zelanda e più basso in paesi come Zimbabwe, Egitto, Haiti e Bulgaria. Gli Stati Uniti occupano il decimo posto nella lista dei paesi ottimisti.

Il mio commento: a causa della nostra natura egoista, siamo forzati costantemente a giustificare la nostra esistenza. La tendenza verso l’ottimismo è necessaria per raggiungere lo sviluppo completo della nostra vita (non allontanarci da esso) e dopo cambiare il corso. Di conseguenza, le cose andranno sempre peggiorando, fin tanto che le persone riconosceranno che tutto deve cambiare. Fino all’ultimo momento, però, continueremo a pensare che tutto andrà migliorando.

Materiale correlato:

laitman blog: come possiamo diventare felici?
laitman blog: Non Farti Incantare Dalla Ripresa Dei Mercati
laitman blog: Ciascuno di Noi può Cambiare il Mondo con i Propri Pensieri
laitman blog: Il miglior modo per aiutare il mondo è spiegare il metodo della correzione a tutti
laitman blog: Chiedilo al kabbalista
Testi Autentici / Baal HaSulam / Shamati 153
Kabbalah TV in italiano

2 Commenti

  1. […] laitman blog:La natura ottimistica dell’uomo lo aiuta a raggiungere il completo sviluppo laitman blog:Il piacere Infinito è proprio davanti a te (avanzato) laitman blog:Tutto quello che posso fare è insegnare a voi L’azione della Luce che riporta al bene […]

  2. […] laitman blog:La natura ottimistica dell’uomo lo aiuta a raggiungere il completo sviluppo Che cosa è il punto nel cuore Solo le persone con il punto nel cuore possono sentire che la Kabbalah è la salvezza Il metodo della correzione del mondo – Dalla lezione sull’articolo 13 di “Shamati” […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed