Come trasformare l’oscurità in luce

come-trasformare-loscurita-in-luceHo ricevuto una domanda: come è possibile rivelare il sistema totale della realtà ed ottenere calcoli corretti? Dopo tutto, anche i fisici, con i computer più sofisticati a loro disposizione, non possono determinare quale sarà l’ubicazione esatta di un elettrone nel millesimo di secondo successivo. E cosa significa rivelare completamente l’universo?

La mia risposta: naturalmente, i fisici che operano sulla materia, non possono sapere quello che accadrà nell’ istante successivo. Questo è vero soprattutto se approfondiscono a tal punto i loro studi, da far svanire la frontiera tra la materia, le onde ed altre forme di vita e cominciano ad confondersi con i concetti di tempo, movimento e spazio. Nel trovarsi in questo limite i nostri sentimenti smettono di sentire il fenomeno.

La vera realtà si rivela sotto forma di forze che controllano la Natura. Queste forze positive e negative si uniscono nella sua fonte, che chiamiamo la Forza Superiore. La sua conoscenza ci procura la base per poter compiere il calcolo corretto.

Il nostro mondo è una conseguenza delle forze che discendono fino ad esso. Per tanto, se non ci eleviamo ad un livello più alto, resteremo qui per sempre nell’oscurità. Non sapremo mai la ragione di tutto ciò che accade e continueremo a commettere errori e con questi sbagli non comprenderemo neppure il perché della nostra separazione.

Tuttavia, se vogliamo vivere correttamente in questo mondo, come lo richiede la Natura, dobbiamo elevarci al successivo livello. Questo significa rivelare la forza generale che agisce nella Natura e scoprire il meccanismo che influenza tutte le parti dell’universo. Questo ci consentirebbe di compiere ogni azione in equilibrio con la forza inclusiva della Natura così da poter vivere positivamente.

Questa forza generale (chiamata la Forza Superiore, la Natura o il Creatore) ci mostra, mediante i colpi, che abbiamo fatto un calcolo sbagliato e siamo usciti dal cammino. In questa maniera, ci obbliga ad elevarci fino al suo stesso grado. Però se non riusciamo ad elevarci al livello della Forza Superiore, ci attende la sofferenza.

materiale correlato:

Kabbalah blog: La Kabbalah è una scienza che riguarda il Mondo Superiore
Kabbalah blog: La struttura della realtà
Kabbalah per tutti: Chiedi al Kabbalista
Testi Autentici: Baal HaSulam / La Pace nel Mondo
Testi Autentici: Rav Michael Laitman / La percezione della realtà
Testi Autentici: Rav Michael Laitman / Pri Chacham, pagina 70
Video: Lo Scopo della tua Vita

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed