Questa crisi è diversa da quelle precedenti

questa-crisi-e-diversa-da-quelle-precedenti1Stiamo vivendo in un’epoca singolare, poiché si sta rivelando il nostro stato spirituale scorretto per mezzo delle connessioni scorrette tra le persone. Questa forma scorretta si sta rivelando con un proposito: spronarci a correggerla.

Tutte le crisi precedenti hanno avuto la finalità di aumentare il nostro egoismo, mentre la crisi attuale ci rivela che il nostro egoismo ci sta distruggendo. In tutte le fasi anteriori del nostro sviluppo, pensavamo sempre che l’egoismo ci avrebbe apportato maggiore sviluppo. Ancora fino a 50 anni fa, negli Stati Uniti, tutti si percepivano come una generazione che avrebbe realizzato grandi progressi, ottenuto la prosperità ed un consumo elevato. Però, oggi giorno tutto questo egoismo e consumismo sono arrivati alla loro fine.

Per la prima volta, stiamo scoprendo che il nostro egoismo è distruttivo. Tutti stanno arrivando alla stessa conclusione, perché è così che il nostro stato frazionato si sta rivelando. Non esiste più quel mondo di ieri che si fondava sull’egoismo, sul progresso e sullo sfruttamento egoista.

Però, la crisi continua e non si fermerà. I colpi continueranno ad arrivare uno dietro l’altro, fino a che riveleremo il proposito, scopriremo la medicina e saremo d’accordo col prenderla.

materiale correlato:

laitman blog: La crisi continuerà finché non grideremo: “Basta con l’Egoismo!”
laitman blog: Studiando e imparando il sistema globale della Natura, correggeremo le nostre intenzioni
laitman blog: Cosa saremo quando ci eleveremo al livello della natura
Testi Autentici: Baal HaSulam / L’Arvùt – La Garanzia Spirituale
Video: il video della lezione “One percept” del 5 marzo 2009

Un commento

  1. […] laitman blog: Questa crisi è diversa da quelle precedenti laitman blog: I Piani Stimolo Sono come Iniezioni in una Gamba Di Legno Verso una nuova coscienza planetaria La Crisi Globale e Noi […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed