Quando la crisi si intensifica, il messaggio della Kabbalah diventa più chiaro

quando-la-crisi-si-intensifica-il-messaggio-della-kabbalah-diventa-piu-chiaroUna domanda che ho ricevuto: Molta gente al giorno d’oggi percepisce uno stato di desolazione che non ha nulla a che fare con la mancanza di beni materiali. Cosa sente una persona in questo genere di stato? Quali domande sul senso della vita si pone?

La mia risposta: Ogni persona desidera essere al sicuro, in salute e vivere una vita normale. Questa necessità, assieme alle sue varie paure e ansie interne ed esterne, viene sentita da tutti. Ma a causa del fatto che il nostro egoismo preferisce evitare il problema, la gente cerca di auto-tranquillizzarsi. Questo spiega perché, come stiamo vedendo ogni giorno, la gente preferisce non parlare della crisi o magari dichiarare che ce la siamo già lasciata alle spalle.

Una persona che sperimenta la desolazione si chiede se il domani sarà peggiore di oggi. Oggi, in qualche maniera è sopravvissuta, ma che succederà domani? Ha il terrore di perdere quello che è suo; vive nella paura di perdite imminenti.

Chi ha un lavoro ha paura di perderlo. Chi ha già perso il proprio lavoro dipende dal sistema previdenziale nazionale. Se il governo rimanesse senza soldi, non ci sarebbe nessun sistema previdenziale, dato che il sistema non ha una riserva inesauribile di fondi. Da dove arriveranno i soldi per provvedere a tutti?

Ancora poche migliaia verranno alimentati, il processo si estenderà e questo è quanto; i soldi finiranno! Che cosa faremo? Come ci nutriremo, con cosa pagheremo le cose? Nessuno sa cosa succederà.

Tutte queste domande sono di grande interesse per la società, ma i governi e i mass media non stanno affrontando la situazione. Ancora pochi mesi e gestire la situazione diventerà impossibile; ogni cosa verrà fuori allo scoperto. Diversi tumulti si stanno già verificando in vari luoghi. Che cosa ci porterà tutto questo? Qualcosa di inimmaginabile.

Questo è il motivo per cui il mondo ha bisogno della Scienza della Kabbalah. Alla luce di tutti questi problemi, la gente deve sapere che esiste una soluzione. L’unica soluzione può essere trovata nella Scienza della Kabbalah. Per ora, è sufficiente che le persone ne sentano parlare in maniera vaga e indifferente. Ma quando arriverà il colpo, questa notizia diventerà subito comprensibile.

materiale correlato:

laitman blog: La Crisi potrebbe portare presto intere Nazioni alla Bancarotta
Articoli: Che cosa accade nel mondo?
Articoli: L’armonia porta protezione
Testi autentici: Introduzione al Talmud delle dieci Sefirot/punto 5
Video: La sofferenza globale può essere evitata?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed