Uno studio per la “Generosità in pillole” stabilisce la risorsa per il perfetto riempimento

pilloleNelle notizie dell’Università di Claremont : “Ossitocina: la fiducia,  il tatto e l’economia”. Il ricercatore ed esperto di ossitocina di Claremont, Paul Zak ed i suoi colleghi, hanno scoperto che dosi di ormoni di ossitocina, prodotta naturalmente, fanno si che le persone siano più fiduciose e, di conseguenza, più propense a donare soldi ad estranei. Ciò, a sua volta, provoca reciprocità nel sentimento di “fiducia”. Con una dose più alta di ossitocina, la generosità dei soggetti verso gli estranei, si è incrementata fino all’80%.

Il mio commento: ancora una volta è confermato che la nostra meta non è il denaro, ma il piacere e la soddisfazione. Se una persona è soddisfatta, allora non gli interessano dei pezzi di carta verde, al contrario, se i pezzi di carta non gli apportano piacere e soddisfazione, non ne ha bisogno.

Lo stesso vale per altre fonti di piacere, come il potere, la fama e la conoscenza. Per tanto, la conclusione, a partire da questi fatti, è che dobbiamo cercare la soddisfazione perfetta. Quale è?
È il Creatore ad essere la Fonte della soddisfazione perfetta. Rivelandolo, troveremo tutto quello che abbiamo sempre desiderato e di più.

materiale correlato:

ottenere la felicità:

decifrando il codice della felicità
laitman blog:c’ è una vita perfetta in serbo per noi
la via per rivelare il creatore è il giusto desiderio

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed