Qualsiasi consumo eccessivo è pericoloso

what20will20help20us20along20the20wayTutto ciò che esiste nei livelli inanimato, vegetale ed animato della Natura si trova in equilibrio, perché consuma solo ciò di cui necessita per la sua sussistenza. Tuttavia, la natura umana è differente. Una persona è disposta a divorare il mondo intero per sperimentare anche solo un piccolo piacere, nonostante la sua sopravvivenza non lo richieda. Agendo in questa maniera, sconvolge l’equilibrio della Natura.
L’essere umano è l’unico elemento non equilibrato in tutta la Natura. Le persone prendono da Essa molto di più del necessario, cosa non salutare, poiché qualunque consumo eccessivo è dannoso. Per di più, se alteriamo il nostro equilibrio con il sistema completo della Natura, provochiamo una crisi all’interno della sua struttura. Questo significa che siamo gli unici colpevoli degli uragani, degli tsunami e del riscaldamento globale, in quanto prendiamo dalla Natura più del necessario.
Non è importante quanto prendiamo, ma che lo facciamo quando ne abbiamo veramente bisogno. Se necessitassimo di più risorse della Natura per sopravvivere, allora potremmo estrarle, senza provocare nessuno squilibrio nel sistema, poiché il nostro consumo corrisponderebbe alle nostre reali necessità. Dobbiamo utilizzare tutto ciò che riceviamo dalla Natura per preservare l’equilibrio e permettere che ogni persona conduca uno stile di vita accettato da tutti.
Ciò nonostante, ognuno di noi desidera avere più del necessario, e per questa ragione sconvolgiamo l’equilibrio della Natura. I livelli della Natura sono strutturati come una piramide ed il successivo colpo arriverà nel livello inanimato, piuttosto che nei livelli animale e vegetale. Dobbiamo prestare attenzione ai problemi ecologici ed ai colpi nel livello inanimato della piramide (fuoco, aria, acqua e terra).
Tuttavia, c’è un modo per evitare questi colpi: non appena ci decideremo a consumare solamente ciò di cui necessitiamo per sopravvivere, stabiliremo l’equilibrio in tutta la piramide. Tutto si normalizzerà e riceveremo una risposta positiva da tutte le parti della Natura.

materiale correlato:

laitman blog: Non è la fine del mondo ma il suo inizio
laitman blog: Che cos’è l’Equilibrio in Natura?
laitman blog: L’effetto farlfalla indica caos o armonia?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed