Un cambiamento nei valori è necessario per resuscitare la professione medica

realityIl Dr. A. Angelov di Boston, Stati Uniti (medico e membro di Bnei Baruch) condivide i suoi punti di vista sulla storia della medicina: il primo dottore della storia dell’umanità fu una donna. Guidata dall’istinto di prendersi cura della sua famiglia, trovava i rimedi per qualunque sofferenza che la affliggesse. Dopo arrivarono gli scienziati, gli osservatori della natura: Paracelso, Ippocrate, Avicena ed altri. Una situazione li univa: il desiderio di curare. Un dottore era valutato in base ai risultati della sua cura.

L’ultimo secolo ha portato più scoperte di tutti i secoli anteriori nella storia dell’uomo. Abbiamo avuto accesso all’ innovazione tecnologica per la diagnostica e la cura, ed anche così, il numero di persone ammalate, continua a crescere ed il tasso di mortalità non sta diminuendo. La medicina è in crisi e si trova nell’Unità di terapia intensiva.

L’assicurazione malattia è così cara, che le persone non possono pagarla o la utilizzano il meno possibile. I dottori pagano enormi somme di denaro per l’azione disonesta delle assicurazioni, le medicine sono molto costose ed una terza parte dei fondi sulla salute si fermano contro spese amministrative. I dottori non si preoccupano per il paziente, ma per il loro guadagno.

Valutando i risultati dello stato attuale delle cure mediche, dove è rimasta l’intenzione originale di una madre che curava la sua famiglia?

Dobbiamo cambiare i nostri valori e cominciare a preoccuparci per tutti allo stesso modo, di come faremmo per la nostra famiglia.

materiale correlato:

laitman blog:tutte le persone del mondo soffrono per la stessa malattia
laitman blog:siamo tutti paranoici
laitman blog:tre semplici manovre per risanare il sistema sanitario
il rimedio universale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed