Tutti nostri sentimenti provengono dal Creatore

feelingsHo ricevuto due domande sul ruolo che svolgiamo nella vita :

Domanda: lei ha detto che dobbiamo seguire la regola “Ama il tuo prossimo come te stesso”, però lei non da una risposta alle mie domande. C’è di più, da quando ho cominciato a studiare la Kabbalah, tutti mi hanno girato le spalle, e mi sento totalmente solo.

La mia risposta: ricevo migliaia di domande, però rispondo solo a quelle nuove (che non ripetono qualcosa alla quale ho già risposto) e che aderiscono al tema che tratto.
Quanto alla sensazione di solitudine, essa nasce naturalmente nel processo di studio della Kabbalah ed ha l’intenzione di aiutare a cercare il Creatore. Dopo tutto, questo sentimento non proviene da Lui?

Domanda: ultimamente mi chiedo se tutte le persone siano diverse oppure uguali. Posto che tutti hanno la stessa essenza, l’egoismo, sarebbe corretto dire che i ruoli che svolgiamo nella vita, non sono che abiti che indossiamo al di sopra del nostro egoismo?

La mia risposta: l’egoismo ci forza a svolgere questi ruoli, i quali sono manifestazioni del nostro egoismo. Il nostro compito, è di seguire l’esempio del Creatore ed adottare il Suo ruolo.

materiale correlato:

questo cammino può essere superato solo da chi lo percorre
laitman blog:il nome del creatore significa vieni e vedi
cos’ è l’ intenzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed