La redenzione dei nostri peccati dipende dalla nostra intenzione

authorHo ricevuto una domanda: Sto leggendo i suoi libri già da un po’ di tempo. Sono cresciuto in una famiglia cristiana, però tutte le mie domande non hanno mai avuto risposta. Lei ha menzionato in diverse occasioni, che non si deve interpretare la Bibbia alla lettera, perché questa è scritta allegoricamente. Io stesso ero convinto di questo da molto tempo. Però, perché la Bibbia parla della nozione di sacrificio, in redenzione del peccato? Perché sono necessari i comandamenti dell’ offerta in sacrificio del peccato, considerando che la credenza più importante nel Cristianesimo, è che Cristo si sia offerto in sacrificio per i peccati del mondo?

La mia risposta : La Bibbia intera (la Torà) dice come correggere l’ egoismo dell’ uomo con il proposito di raggiungere il livello della completa equivalenza con il Creatore. Quando la Bibbia enumera tutti i possibili peccati, sta parlando della rivelazione dell’ ego umano.

Questo vuol dire che quando una persona rivela il suo egoismo, sente che è un peccatore perché utilizza gli altri per il suo beneficio. Tuttavia, la Bibbia (la Torà) offre anche una soluzione, indicandoci come correggere il nostro egoismo. Spiega i differenti livelli dell’ ego (inanimato, vegetale, ed umano ), così come il metodo per correggerlo. Ci dice esattamente come correggere la nostra intenzione da “per il mio bene” a “per il bene degli altri”.

Materiale correlato:

La kabbalah spiega la bibbia
Fuggire il diluvio costruendo l’ arca di noe’
L’ esodo – quello mondiale – nella versione del 21° secolo
Preparare la stanza per oil creatore
L’ esilio e la redenzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed